Carburanti: dove conviene fare il pieno?

Condividi questo articolo:

Il prezzo media della benzina e del gasolio è sceso, ma c’è un posto dove conviene maggiormente fare il pieno

 

Il prezzo della benzina scende ovunque, così come quello del diesel e del Gpl. Sicuramente fare il pieno in questui giorni conviene e i rialzi assurdi dei mesi passati ci sembrano lontani. Ma c’è un posto dove fare il pieno conviene di più: si tratta della rete autostradale, dove i prezzi self service di benzina e gasolio praticati, evidenzia la società Autostrade per l’Italia, sono più bassi rispetto a quelli medi riportati da www.youpetrol.it, sito patrocinato da Nomisma Energia, riferiti alle pompe di benzina nelle città e sulle strade extraurbane.

In particolare sono circa 120 gli impianti (sono 200 in tutto) in cui il costo medio di un litro di benzina e gasolio è inferiore a quello pubblicato da youpetrol.it. Nelle ultime due settimane il prezzo medio della benzina in autostrada è stato pari a 1,635 euro – contro 1,669 euro nelle città e sulle strade extraurbane – con un risparmio medio di 3,4 centesimi al litro, che sale a oltre 20 centesimi al litro nelle aree di servizio più convenienti.

 

Anche fare il pieno di gasolio conviene di più in autostrade: a fronte di un prezzo medio in città e sulle strade extraurbane di 1,566 euro al litro, sulla rete di Autostrade per l’Italia si è registrato un costo di 1,540 euro al litro con un risparmio medio di 2,6 centesimi al litro, che sale a oltre 10 centesimi al litro nei distributori più convenienti.

gc

Questo articolo è stato letto 610 volte.

benzina, Carburanti, fare pieno, fare pieno benzina, prezzo benzina

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net