ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"

La bici che si guida facendo step

Condividi questo articolo:

La bici Walking Bicycle Club, ha l’obiettivo di unire in un’unica soluzione l’attrezzo da palestra dello step, con la funzionalita’ di un mezzo a due ruote da guidare in citta’

Una bici che si guida in città facendo step. Stiamo parlando di ‘Walking Bicycle Club’ (WBC), prodotta dall’azienda nipponica Katayama Kogyo, ossia un mezzo a due ruote che ha l’obiettivo di unire, in un’unica soluzione, l’attrezzo da palestra dello ‘step a pedali’ con la funzionalità di una bici da guidare in città.

La nuova bici ‘WBC’, funziona in particolare, grazie a degli speciali pedali che invece di favorire il classico movimento circolare per muovere il mezzo, guidano lo spostamento alternato delle gambe dall’alto verso il basso, come se si imitasse un’energica camminata utilizzando uno step in palestra.

La bici ‘WBC’ ha inoltre tre ruote ed un motore elettrico per la pedalata assistita, da sfruttare per le strade in salita più difficili. Il mezzo, che pesa circa 36 chili ed è lungo poco più di 1 metro, può raggiungere una velocità di circa 24 chilometri orari. 

Il motore elettrico per la pedalata assistita garantisce, tra l’altro, un’autonomia di 20 chilometri con una ricarica completa alla batteria.

Attualmente, la bici ‘WBC’ (che assomiglia più ad un attrezzo da palestra che a una vera e propria bicicletta) dovrebbe uscire in commercio verso ottobre 2014. Nel frattempo, per maggiori informazioni, è possibile consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 646 volte.

bici, città, palestra, pedali, step

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net