ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"

Bici che creano la propria pista ciclabile con un raggio laser ispirato a Star Wars

Condividi questo articolo:

Un bike sharing di Londra dota la sua flotta di un proiettore laser che ne annuncia il passaggio, creando una pista ciclabile personalizzata

Santander Cycles, il programma di bike sharing comunitario di Londra, ha fornito le sue biciclette di un gadget molto particolare. Siccome la sicurezza per i ciclisti non è mai troppa, la decisione dell’azienda è stata quella di aggiungere ai propri veicoli una luce laser che proietta il classico simbolo delle piste ciclabili fino a sei metri davanti a loro. In questo modo, ogni bicicletta della Santander che gira per la città avrà la propria pista ciclabile, personalizzata. 

Inoltre, la presenza del raggio laser ha permesso all’azienda di sentirsi immersa in un confronto stilistico con Star Wars, come mostra questo video.

Il fatto è che le strade di Londra possono diventare molto congestionate e questi accorgimenti tecnologici, soprattutto quando hanno a che fare con il miglioramento dell’illuminazione, sono davvero importanti: è vero che le biciclette erano già dotate di fari, ma in questo modo, i pedoni che attraversano la strada, sapranno che è una bicicletta quella che sta arrivando! 

Le Santander, più comunemente conosciute come bici «Boris» – dopo che il sindaco Boris Johnson  le ha tenute a battesimo quando questo programma è stato lanciato – sono state fornite del gadget nel settembre di quest’anno, ma all’inizio la prova è stata su appena 250 veicoli, mentre adesso l’innovazione passerà ad equipaggiare tutte le 11.500 bici a disposizione.

La società sta pagando 768.000 sterline delle 860.000 richieste, mentre il resto è finanziato dal budget operativo del Transport for London per le bici.

Si spera che questa novità prenda piede in molte aree metropolitane affollate, magari anche da noi, dove non è molto semplice la vita dei ciclisti: sarebbe bello dare a tutti gli amanti della bici un motivo più per andarsene in giro sicuri.

E.C.

Ecco le tre regole d’oro per andare in bicicletta in città.

Questo articolo è stato letto 95 volte.

bici, londra, Raggio laser, Santander Cycles, Star Wars

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net