I laboratori creativi al Festival dell’ambiente 2017 in Valsugana

Scopriamo i laboratori per coinvolgere attivamente i più giovani nella creazione di manufatti con materiali di riuso/riciclo o naturali

WhatsApp Share

Anche per l'edizione 2017 il Festival dell'Ambiente organizza in vari comuni della Comunità di Valle Alta Valsugana e Bernstol i laboratori Eco-creativi, per coinvolgere attivamente i più giovani nella creazione di manufatti con materiali di riuso/riciclo o naturali, e sensibilizzarli così sul tema del riuso, del riciclo e del rispetto dell’ambiente anche nei gesti quotidiani.

Il primo dei cinque laboratori in programma si terrà sabato 13 maggio a Baselga di Piné presso la Casa Centro sociale anziani “Il Rododendro” (Via Della Scuole 5). Indicato per bambini dai 7 ai 14 anni, il laboratorio darà il benvenuto anche ai nonni dei ragazzi, e si terrà dalle ore 14.00 alle ore 16.00 a cura delle associazioni Associazione Riflessi e H2o+ aps.

Si ricorda che la partecipazione al laboratorio è libera e gratuita, e che per maggior informazioni si possono usare i seguenti recapiti:

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 329-6638868

I prossimi appuntamenti con i laboratori eco-creativi, per i quali seguiranno comunicazioni precise, si terranno:

  • Venerdì 19 Maggio a Vigolo Vattaro - con l’Associazione Orizzonti Comuni e H2O+ aps
  • Sabato 20 Maggio a Levico Terme - con l’Associazione Levico in Famiglia e H2O+ aps
Sabato 26 Maggio a Sant'Orsola - con l’Associazione Eureka e H2O+ aps
Sabato
  • 17 Giugno a Pergine Valsugana - con l’Associazione di promozione sociale H2o+ e l’Associazione Gruppo Famiglie della Valsugana

Il Festival dell'Ambiente 2017 è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Pergine Valsugana, della Comunità Alta Valsugana e Bersntol della Cassa Rurale di Pergine - Cooperazione Reciproca Pergine, del B.I.M. Brenta, del B.I.M dell'Adige, AMNU s.p.a, STET s.p.a.