Green City Network a Bologna

Il 28 settembre la 1° Conferenza Nazionale dedicata alle Green City

WhatsApp Share

Si terrà venerdì 28 settembre, a Bologna, la prima Conferenza Nazionale dedicata alle Green City. Organizzata dal Green City Network, promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il meeting ha lo scopo di promuovere un approccio integrato e multisettoriale allo sviluppo delle città, che includa il benessere e l’inclusione sociale.

Secondo gli organizzatori, le priorità, per le città italiane, dovrebbero essere l’ecologica, la sostenibilità e la resilienza: gli interventi dovrebbero fondarsi sui più recenti sviluppi della green e della circular economy.

Oggi, a livello europeo, si parla di “green city approach”: un rinnovato e più incisivo approccio, basato sulla qualità ambientale, sull’efficienza e sulla circolarità delle risorse. Per questo, nella prima parte dell’incontro verranno presentate le linee guida elaborate grazie a un lungo processo di consultazione che ha coinvolto oltre un centinaio di esperti e stakeholder.

L’appuntamento è in  Viale della Fiera, 8,  Terza Torre della Regione Emilia-Romagna, a Bologna.
Per partecipare è necessario iscriversi qui: https://fondazioneperlosvilupposostenibile.wufoo.com/forms/1-conferenza-nazionale-delle-green-city/

Il programma degli eventi è consultabile sul sito www.sana.it.