ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati

Un intero Paese al buio. E non per risparmiare energia

Condividi questo articolo:

 

A quattro anni dall’inizio del conflitto in Siria, l’83% delle luci del Paese si è spento

Ci sono momenti in cui vorresti sprecare, anche energia. E questo è uno di quelli, vorremmo, infatti che tutte le luci della Siria fossero accese. Sì, perchè, l’83% delle luci in Siria si è spento dall’inizio del conflitto (4 anni fa): lo testimoniano le immagini satellitari raccolte in uno studio condotto dai ricercatori delle Università di Wuhan in Cina e del Maryland negli Stati Uniti in collaborazione con la coalizione ‘With Syria’, composta da 130 ong.

Le immagini satellitari mostrano che, nelle ore notturne, le luci visibili in Siria sono crollate dell’83%. ‘Le immagini satellitari sono la fonte di dati più obiettiva sul grado di devastazione della Siria su scala nazionale’, ha spiegato Xi Li, ricercatore e capo progetto.

‘Raccolte a 500 miglia dalla terra, queste immagini ci aiutano a comprendere la sofferenza e la paura che i cittadini siriani sperimentano ogni giorno, mentre il loro paese viene distrutto’, ha continuato Xi Li, precisando che ‘nelle aree più colpite, come Aleppo, quasi il 97% delle luci si sono spente’.

 

GC

 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

energia, luci, luci Siria, Siria

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net