Enel Green Power, in Spagna al via nuovo impianto eolico

Condividi questo articolo:

Con una capacità totale di 16 MW, Valdihuelo produrrà 42,7 milioni di kWh all’anno, sufficienti a soddisfare i consumi di oltre 15.800 famiglie. L’impegno di Enel Green Power per le rinnovabili continua e si fa sempre più importante

E’ entrato in servizio in Spagna il nuovo impianto eolico di Enel Green Power, “Valdihuelo”.

Situato nella provincia di Ávila, il parco eolico aggiunge ulteriori 16 MW ai 335 MW già operativi nella regione di  Castilla e León, e ai 1.690 MW presenti in tutta la Penisola Iberica.

Valdihuelo produrrà annualmente 42,7 milioni di kWh, sufficienti a soddisfare i consumi di oltre 15.800 famiglie. L’energia “pulita” prodotta dall’impianto eviterà l’emissione in atmosfera di 31.600 tonnellate di  CO2  e  di 15.800 tonnellate equivalenti petrolio (TEP) all’anno.

Francesco Starace, Amministratore delegato di Enel Green Power, ha così commentato: “L’entrata in servizio di questo nuovo impianto sottolinea l’impegno di Enel Green Power nello sviluppo delle rinnovabili in Spagna. Il nostro obiettivo nel Paese è di rendere operativi tutti gli impianti inseriti nel pre-registro, nel quadro programmato di capacità installata e nei tempi previsti”.

 

Nella Penisola Iberica, Enel Green Power è presente con Enel Green Power España (EGPE), controllata al 60% dalla Società delle rinnovabili e al 40% da Endesa. (com)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

avila, enel green power, mw, parco eolico

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net