ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Orban: "Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio"-Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo

Idrovolante a zero emissioni

Condividi questo articolo:

SeaBubbles crea una macchina idrovolante green che potrebbe diventare un taxi ecologico che sfreccia sui corsi d’acqua e permette di evitare il traffico

Si chiama The Bubble questa automobile che vola sull’acqua, realizzata dalla compagnia francese SeaBubbles: un taxi per i mari, i laghi e i fiumi che è a zero emissioni, scivola sull’acqua in maniera silenziosa e senza creare onde. Un’idea innovativa per muoversi parallelamente al traffico ed evitarlo. 

La società ha testato il suo ultimo prototipo recentemente su un lago di Ginevra e a Parigi, con l’intento di dimostrare la fattibilità del loro obiettivo, che è quello di cambiare il trasporto riducendo le emissioni e rendendo i viaggi più veloci. Secondo la compagnia, abbandonare le strade e prendere la via di un corso d’acqua potrebbe dimezzare i tempi degli spostamenti in alcune città. Ad esempio, hanno stimato che mentre andare dal distretto Dubai Marina al centro della città comporta 43 minuti di auto, con The Bubble ce ne vorrebbero solo 26.

Dopo i test, l’idrovolante dovrebbe essere pronto per i pre-ordini – a quanto pare, già a partire dal prossimo mese. L’azienda spera di lanciare l’innovazione in 50 città nei prossimi cinque anni.

SeaBubbles aveva già annunciato i suoi progetti, ma adesso ha anche rivelato i dettagli sulla linea del suo prodotto, che include un sistema di attracco pensato per ridurre ulteriormente le emissioni usando energia solare, eolica e idrica per la ricarica del mezzo e un’app che mostrerà agli utenti se l’uso del taxi gli farà risparmiare tempo e che gli consentirà di prenotare un posto.

Il veicolo si solleva fuori dall’acqua quando raggiunge i 7,5 km/h, eliminando i movimenti improvvisi e la sensazione di scomodità che spesso porta al mal di mare. Può trasportare cinque persone incluso il driver – e ha anche funzionalità di guida autonoma.

Questo articolo è stato letto 46 volte.

ecologico, idrovolante, taxi

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net