Ecoinvenzioni, la lampada che si accende grazie alla forza di gravita’

Condividi questo articolo:

Dopo la lampada che si accende con un semplice soffio, ecco a voi la lampada che funziona grazie alla forza di gravità. Non ha bisogno di una presa elettrica, nè di batterie. Se utilizzata per otto ore, può durare anche 200 anni

Dopo la lampada che si accende con un soffio ecco a voi la lampada che funziona grazie alla forza di gravità. 
Disegnata da un giovane designer americano, Clay Moulton,  questa lampada ha vinto il secondo premio al Greener Gadgets Design Competition. 
 
 
Ma come funziona?  
 
Grazie alla sua particolare forma cilindrica ed un peso posto all’interno, questa lampada è in grado di generare energia elettrica dal moto oscillatorio generato al suo interno. 
Per accenderla basta muovere il peso dal basso verso l’alto ed il gioco è fatto, non ha bisogno né di una presa elettrica né di batterie.
L’energia prodotta andrà ad alimentare i 10 led che la compongono, creando una luce soffusa, che col tempo diverrà sempre più naturale.  
 
Questa eco-lampada, nonostante il movimento oscillatorio al suo interno, non produce alcun rumore. Il produttore garantisce che se utilizzata per 8 ore al giorno il meccanismo può durare per oltre 200 anni. (al.sfre./gpe.com.)
 
Questo articolo è stato letto 10 volte.

eco lampada, ecoinvenzioni, lampada forza di gravità, lampada gravità

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net