Ecoinvenzioni: la bici elettrica ad energia solare

Condividi questo articolo:

La bici elettrica ad energia solare NTS Suncycle e’ l’interessante soluzione proposta per muoversi in citta’ ad impatto zero con l’ambiente

La bici elettrica ad energia solare è l’interessante soluzione proposta per muoversi in città ad impatto zero con l’ambiente. Si tratta, in pratica, di una speciale bicicletta elettrica con un pannello fotovoltaico integrato, in grado di ricaricare completamente la sua batteria senza allacci alla rete elettrica.

La nuova bici elettrica ad energia solare, denominata ‘NTS Suncycle’, è dotata in particolare di un pannello fotovoltaico da 60 watt di potenza, che è stato posizionato sulla parte anteriore del mezzo a due ruote grazie ad un’apposita ‘cassa di carico’.

La bici solare ‘NTS Suncycle’ è quindi in grado di ricaricare completamente la batteria del motore elettrico entro 8 ore, consentendo un’autonomia di circa 40 km. Il motore (da 250 watt) è posizionato sulla ruota anteriore della bici, mentre un display montato sul manubrio del mezzo permette al conducente di regolare il contributo di energia elettrica al sistema di pedalata assistita.

A breve la bici solare ‘NTS Suncycle’ dovrebbe essere disponibile in commercio ad un prezzo di 3.900 dollari (circa 2.800 euro). Nel frattempo, per maggiori informazioni, si può fare riferimento a questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

bici, bici elettrica, elettrica, energia, energia solare, solare

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net