Ecoinvenzioni: il ferro da stiro ecologico che risparmia acqua ed energia

Il ferro da stiro ecologico Rowenta Eco Intelligence è l'interessante soluzione proposta per eliminare le pieghe dei vestiti rispettando l'ambiente

WhatsApp Share

 

Il ferro da stiro ecologico che risparmia acqua ed energia elettrica è l'interessante soluzione proposta per eliminare le pieghe dei vestiti rispettando l'ambiente. Si tratta, in pratica, di uno speciale ferro da stiro affidabile, efficiente, leggero e maneggevole, che assicura ottimi risultati e una lunga autonomia di funzionamento con il minimo consumo di acqua e di energia elettrica.

Il nuovo ferro da stiro 'Rowenta Eco Intelligence ' garantisce, in particolare, una riduzione del 30% dei consumi elettrici in casa grazie ad un pulsante che attiva il meccanismo di regolazione intelligente del vapore, così da avere un getto aeriforme controllato. Attraverso questa ottimizzazione, in sostanza, il dosaggio del vapore viene regolato automaticamente a seconda del capo di abbigliamento da stirare, evitando al contempo uno spreco eccessivo (e inutile) di acqua e di corrente elettrica.

Il ferro da stiro ecologico 'Rowenta Eco Intelligence', dal design accattivante e funzionale, consente inoltre di avere una maggior precisione in fase di stiratura: il design della piastra (microsteam 400 3D Eco Laser), assicura infatti una perfetta distribuzione del calore e del vapore, mentre la forma ad 'alta precisione' della punta, consente di raggiungere anche gli angoli più difficili e complicati di ogni capo. Una soluzione, questa, che consente infine di eliminare le pieghe dei capi di abbigliamento più 'delicati', dove è necessaria una cura particolare. Per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto del prodotto è possibile consultare questo sito.

Matteo Ludovisi