Come eliminare le macchie di ruggine

Condividi questo articolo:

Le macchie di ruggine si combattono con sale fino e succo di limone, ecco come

Le macchie di ruggine sono tra le più odiose che possano esistere. Se un nostro vestito o la tappezzeria di casa, casualmente, venisse a contatto con la ruggine,  spesso, l’unica soluzione è toglierla via con la candeggina. Ma se il capo è delicato e colorato allora togliere la macchia risulta veramente difficile. Qualcuno, addirittura, rinuncia e butta via il vestito.

Ma se abbiamo tempo e pazienza, le macchie di ruggine possono andare via, basta affidarsi a del sale fino e a del succo di limone. Per togliere la macchia bagna il tessuto nella zona interessata, usando solo qualche goccia d’acqua. Ricoprire l’area della macchia con il sale e bagnare con abbondante succo di limone. Lasciare asciugare al sole.

Se la macchia di ruggine è andata via, allora lavare il capo per eliminare completamente l’alone. Se la macchia si è solo attenuata allora ripetere l’operazione fino a che il segno non si vedrà più. Il procedimento ha gran successo sui tessuti di cotone e sui misti. Fare attenzione con vestiti di seta particolarmente delicati.

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 108 volte.

eliminare macchie di ruggine, macchie di ruggine, macchie vestiti

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net