Casa, come pulire le tapparelle

Condividi questo articolo:

Pulire le tapparelle non e’ un lavoro difficile e non richiede l’utilizzo di prodotti particolari, ma bisogno seguire una giusta procedura

Pulire le tapparelle è un lavoro noioso, che però va fatto almeno una volta l’anno. Sulle tapparelle, infatti, si accumulano polvere e terra, che se non si fa attenzione entrano in casa e si depositano sui mobili. Pulire una tapparella non è difficile e non richiede prodotti particolari, ma è necessario per velocizzare il lavoro seguire una giusta procedura.

Per pulire una tapparella bisogna innanzitutto spolverarla: bisogna abbassare la tapparella e  togliere tutta la polvere con l’aiuto di uno  spazzolone di una scopa, facendo attenzione a pulire ogni fessura. Questa operazione va effettuata con cura, in modo da agevolare la fase successiva. Dopo aver spolverato la tapparella da chiusa sia all’interno che all’esterno, la si può lavare. In un secchio pieno di acqua diluire un detersivo igienizzante, inumidire il panno e lavare la tapparella, cominciando dall’alto, in senso orizzontale.

Se la tapparella risulta ancora sporca allora la si può lavare con l’aiuto dello spazzolone da scopa, dopo averlo pulito della polvere precedente, ovviamente.

Questo articolo è stato letto 55 volte.

casa, pulire tapparelle, pulizia casa, tapparelle

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net