La casa sull’albero, per vivere a contatto con la natura

Condividi questo articolo:

La casa sull’albero Roost Treehouse, e’ la nuova abitazione ecologica che si ispira alle forme della natura e rispetta l’ambiente

La casa sull’albero che si ispira alla natura e rispetta l’ambiente è il nuovo modello di abitazione ecologica, proposto dal designer britannico Antony Gibbon. Si tratta, in pratica, di una struttura innovativa che si ispira alle forme geometriche della natura, costruita con materiali interamente ecosostenibili attorno al tronco di un albero, a qualche metro di altezza dal terreno.

La casa ecologica sull’albero che si ispira alla natura, battezzata dal suo creatore ‘Roost Treehouse’, è ancora legata ad una fase di progettazione preliminare ma già sono stati evidenziati alcuni interessanti ‘accorgimenti costruttivi’, tra cui la creazione di una suggestiva scala a chiocciola che corre lungo il tronco dell’albero, per accedere all’abitazione.

La casa ecologica sull’albero ‘Roost Treehouse’ verrà inoltre realizzata attraverso una tecnica di edificazione particolare, che permetterà di camuffare nell’ambiente naturale le creazioni realizzate dall’uomo, senza danneggiare gli alberi e compromettere la loro crescita.

La casa sull’albero ideata da Antony Gibbon, potrà infine ospitare fino a due persone, offrendo al proprio interno, in armonia con la natura, lo spazio necessario per dormire. Una volta terminata la sua realizzazione, siamo sicuri che la casa sull’albero ‘Roost Treehouse’ diventerà un rifugio romantico e avventuroso per gli amanti dei viaggi a contatto con la natura.

Matteo Ludovisi

Questo articolo è stato letto 139 volte.

albero, ambiente, casa, casa ecologica, ecologica

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net