ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana

Riciclo, come riutilizzare le grucce che non usiamo piu’

Condividi questo articolo:

La nostra casa e’ piena di vestiti e di grucce. Invece di buttarle, ricicliamole e riutilizziamole. Ecoseven.net ti dice come e cosa potresti realizzare con il ‘fai da te’

Siamo donne, e per natura siamo portate a riciclare meglio degli altri. Basta solo dire questo per dire che le nostre case sono piene di vestiti e che gli armadi non bastano mai. Il nostro sogno più grande sarebbe quello di avere una stanza armadio, un po’ come nei film americani, ma abbiamo solo qualche cassetto e un piccola anta. Poco importa, perché a farci sentire delle ‘star’ sono i tanti vestiti e le mille grucce sparse qua e là, e che puntualmente buttiamo, nella plastica o nell’indifferenziato.

E se utilizzassimo le grucce che abbiamo per dar vita ad oggetti utili e creativi? L’idea non è male, magari ci potremmo sentire un po’ meno ‘star’, ma ne gioverà il nostro sentirci artisti. Ecoseven.net vi propone alcune idee per riciclare e riutilizzare fantasiosamente le grucce di abiti e vestiti.

Partiamo sempre dall’utilizzo più semplice. L’uncino che è posto sopra la stampella può essere staccato dal resto della gruccia e utilizzato, se inchiodato nei muri di bagni e cucina, per appendere strofinacci, asciugamani e tanto altro. Magari re rivestiamo l’uncino con della carta colorata questo potrà essere efficace nel sul utilizzo e bello da vedere. 

Se avete una bambina allora fatela giocare con delle belle ali da fatina. Basta unire le due grucce dal lato dei ganci e rivestirle con tulle e carta bianca. L’idea può essere utile per realizzare un vestito da fatina da indossare durante la recita scolastica o per il prossimo vestito di Carnevale. 

Se la vostra casa è piena di grucce della lavanderia, ovvero quelle metalliche, facili da piegare e modellare allora potete fletterle fino ad ottenere un porta tovaglioli, o un cuore da decorare con dei nastri, o magari dei fiori finti.

Anche gli appassionati di giardinaggio potranno giovare del molteplice utilizzo delle crucce. Queste, infatti, possono essere utilizzate come base per crescere in balcone le piante arrampicanti. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 573 volte.

come riutilizzare le grucce, donna, fai da te, grucce, idee creative, riciclo grucce, vestiti

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net