ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set-Evan Ndicka, nuovi esami di terzo livello: "Esclusi problemi cardiaci"-Simone Viola: "Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici"

Arredamento: arriva la carta da parati anti wi-fi

Condividi questo articolo:

‘Ladri’ di segnale wi-fi, attenti a voi! Dalla Francia arriva la carta da parati che blocca le onde elettromagnetiche, secondo l’OMS dannose anche per la salute.

Wireless: dannoso per la salute oppure no? Secondo l’Agenzia internazionale per la ricerca contro i tumori, organismo di consulenza specializzato dell’Organizzazione mondiale della Sanità, l’uso dei telefoni cellulari e di altri apparati di comunicazione wireless, potrebbe causare il cancro negli essere umani. Un problema affrontato, dal punto di vista dell’arredamento, da un gruppo di scienziati dell’Institut Polytechnique di Grenoble, in Francia, creatori di una speciale carta da parati in grado di bloccare il segnale wi-fi.

Realizzata in collaborazione con il Centre Technique du Papier, questa invenzione, è nata principalmente per evitare che i vicini si colleghino alla rete di un’altra casa, rendendola così irraggiungibile, ma anche per ridurre gli effetti dannosi delle onde elettromagnetiche sulla salute. A comprare la licenza, è stato il gruppo finlandese Ahlstrom, che commercializzerà il prodotto a partire dal 2013.

“Il prezzo sarà equivalente a quello di una carta da parati classica di fascia media – ha commentato Pierre Lemaitre-Auger, uno dei progettisti -. Se rivestite in questo modo le pareti di un ufficio o di un appartamento, il vostro wi-fi funzionerà comunque bene, ma non potrà essere piratato. Molte persone, poi, sono interessate ai problemi di elettrosensibilità e questa invenzione consentirà loro di avere un livello di onde molto basso nei propri ambienti, soprattutto in camere da letto”. Un’idea brillante, che tuttavia per essere veramente efficiente, dovrà unirsi ad una tecnologia “anti-wireless” anche per pavimento, soffitto e finestre. Chissà se metteranno in vendita anche prodotti simili. Staremo a vedere.

Flavia Dondolini

Questo articolo è stato letto 69 volte.

arredamento, carta da parati, salute, wi-fi, wireless

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net