ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming

Un’ombreggiatura a nido d’ape per mantenere fresca Singapore

Condividi questo articolo:

La facciata curva dei grattacieli di Büro Ole Scheeren è stata creata per aiutare il microclima, convogliando vento e ombra nelle strutture sottostanti

Büro Ole Scheeren ha recentemente completato il progetto DUO, che ha visto la costruzione di due torri di vetro scultoreo a Singapore. Si tratta di due edifici a destinazione mista in parte avvolti in una facciata a nido d’ape progettata per promuovere l’ombreggiatura solare e per accentuare la forma curva del progetto – la facciata concava, inoltre, aiuta anche a creare un microclima rinfrescante, convogliando i venti verso i parchi paesaggistici sottostanti.

Oltre al suo aspetto accattivante, DUO segna anche una storica joint venture tra i governi di Malesia e Singapore. Situate tra lo storico quartiere Kampong Glam di Singapore e la commerciale Bugis Junction, le torri gemelle trasformeranno l’area in un nuovo centro civico con accoglienti spazi pubblici tra cui giardini aperti 24 ore al giorno, caffè e ristoranti.

Nel comunicato stampa di Büro Ole Scheeren, il presidente Ole Scheeren, ha detto che «Duo rappresenta un senso di responsabilità urbana. Mostra come l’architettura può diventare uno strumento di riconciliazione all’interno di un contesto urbano altrimenti disparato e frammentato. Il progetto ripara un pezzo rotto della città e celebra la vita pubblica come la qualità centrale di un ambiente urbano socialmente responsabile».

Le due torri sono alte rispettivamente 186 e 170 metri: la prima è esclusivamente residenziale e ospita 660 unità, mentre la seconda comprende uffici aziendali e un hotel a cinque stelle. Ulteriori aree commerciali sono state collocate al piano terra, che è pubblico e che, essendo completamente raffreddato passivamente, permette di avere a che fare con degli ambienti simili a oasi.

Questo articolo è stato letto 95 volte.

architettura, edifici, facciata, nido d'ape, ombreggiatura a nido d'ape, singapore

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net