ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Kharkiv ancora sotto attacco, forze Kiev controllano 60% di Vovchansk-Cida-Censis, quasi il 50% di chi sente ceto medio vive timore declassamento-Cida a politica, 8 proposte per invertire tendenza a favore ceto medio-Redditi, Cida-Censis: 11,3% si sente ceto medio con reddito annuo massimo 15mila euro-Consumi, Cida-Censis: per 59,7% italiani proprio tenore di vita sta calando-Lavoro, Cida-Censis: impegno e talento non riconosciuto per 57,9% italiani-Scuola, Cida-Censis: giudizio positivo su dirigenti per 52,7% italiani in famiglie con figli-Ascolti tv, 2.348.000 spettatori per 'Makari' in replica-Vaccini: da Longevitas campagna prevenzione per over 65, primo focus su zoster-Morto Dimitri Iannone de Il Collegio, tra vittime incidente Villa Literno-Sindrome della 'testa che scivola sul collo', come riconoscerla e trattarla-Covid, scoperto il segreto delle forme letali: così mette fuori uso i polmoni-Isola dei famosi 2024, ultima puntata: Valentina Vezzali eliminata, Matilde Brandi riabbraccia il fidanzato-Blitz Ultima generazione a Roma, vernice nera su ministero Giustizia-Sostenibilità, la sfida della rendicontazione: Giro d’Italia della Csr fa tappa a Bari-Campus Bio-Medico di Roma nella top ten italiana dei giovani atenei mondiali-Marisol, la ballerina di 'Amici': "Sono cresciuta e pronta per il mondo della danza"-Pnrr, Gentiloni: "A decidere quote Recovery Fund fu un algoritmo, nessun negoziato"-Consumi e abitudini, come è cambiato lo stile di vita in Sardegna-Morte Raisi, Tajani: "Una disgrazia, no ipotesi attentato"

Omega 3 anche per i vegani

Condividi questo articolo:

I vegani possono trarre benefici da questi principi, attingendo da fonti non animali

È stato dimostrato che l’integrazione di alghe nell’alimentazione porta ottimi livelli di acido docosaesaenoico (DHA). Ad affermarlo, un articolo della rivista Journal of Nutrition & Intermediaiary Metabolism. Nello studio, l’autore, J.C. Craddock dell’Università di Wollongong in Australia, ha esaminato la relazione tra l’integrazione attraverso alghe di DHA e i suoi effetti su vegetariani e vegani

Rispetto alle popolazioni onnivore, i vegetariani e i vegani consumano meno DHA: la loro alimentazioni, infatti, prevede un limitato o nullo consumo di pesce e di prodotti di origine animale.

L’obiettivo della ricerca era di determinare in che modo gli integratori con DHA potessero aumentare le concentrazioni di fosfolipidi in chi non li assume quotidianamente con l’alimentazione.

I ricercatori hanno utilizzato i dati di SCOPUS e Web of Science. Per ottenere il maggior numero possibile di dati scientifici, lo studio prevedeva la raccolta di informazioni, indici di plasma e siero DHA o omega-3.

Sulla base dei risultati emersi, è stata trovata una correlazione positiva tra l’assunzione di integratori a base di alghe e l’aumento dei livelli di DHA in vegetariani e vegani.

Gli studiosi ora cercheranno di determinare se l’aumento di omega-3 nei vegetariani e nei vegani ridurrà ulteriormente il loro già ridotto rischio di morte per cardiopatia ischemica rispetto alle popolazioni onnivore, oppure no.

Il futuro è nelle alghe, anche a livello energetico.

Questo articolo è stato letto 21 volte.

alghe, omega3

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net