ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Evelina Sgarbi: "Mio padre non è accudito bene dalla compagna"-Mondiali su pista, Viviani chiude la carriera alla grande: vince l'oro nell'eliminazione-Mattarella: "Pace va cercata, coltivata e osata"-Lucio Corsi, tentato furto al ristorante della madre nel Grossetano: ladri in fuga senza bottino-Poliziotti scortano papà che porta figlia in ospedale. Meloni: "Eroi!"-Sinner dopo vittoria di Vienna: "Non è stato semplice, ma non ho mai mollato"-Latina, incendio in un appartamento a Sermoneta: trovata bottiglia incendiaria-Sassuolo-Roma 0-1, Dybala regala vittoria e vetta classifica a Gasperini-Beatrice Bellucci morta in incidente a Roma, l'assessore Patané: "Acceleriamo sui velox e vista-red sulla Colombo"-Caso Sangiuliano, Federica Corsini: "Basta mistificare la realtà, su Report il Garante ha applicato la legge"-Sinner, trionfo a Vienna: Jannik rimonta Zverev e conquista il titolo-Arisa a Verissimo, le scuse a Simona Ventura: "Ho sbagliato"-Bonus elettrodomestici, quanto vale e a chi spetta. In arrivo le domande-Mollicone: "Stasera in onda l'intervista a Report, vedremo se il mio pensiero sarà manipolato"-Turismo: da America250 a Fifa2026 passando per la Route66, il 2026 è l'anno degli Stati Uniti-Due anziani morti in casa in Valle d'Aosta, intossicazione da monossido-Serie A, Torino-Genoa 2-1: successo in rimonta per Baroni-Il 'forza Sinner' di Vespa a Le Iene. E Jannik firma la bandiera "a Bruno con affetto"-Muore in casa, la trovano dopo un anno. L'ultimo messaggio a ChatGpt: "Aiutami"-Multa a Report, Garante privacy: "Non si contesti indipendenza delle decisioni"

Gli oli essenziali ti aiutano a smettere di fumare

Condividi questo articolo:

Ecco il mix di oli essenziali che fa diminuire il desiderio di sigarette

Non riepilogheremo in questo articolo tutti i motivi per i quali vale la pena gettare il pacchetto di sigarette che abbiamo in tasca o nella borsa e non comprarne più.

Fumare non ha nessun vantaggio: fa male e costa pure molto. Quindi, se fumiamo c’è una sola cosa sensata che possiamo fare: smettere. Ma sappiamo che non è una scelta semplice e serve molta forza di volontà.

Spesso se ci manca il rituale e il conforto delle sigarette temiamo di sentirci ansiosi, nervosi, quasi depressi. Ma la natura ci viene in soccorso anche in questo caso: ci sono una serie di erbe che possono aiutarci. 

Ad esempio la lobelia ci aiuta a superare la voglia di accendere, lo zenzero è perfetto se abbiamo un senso di nausea, l’iperico aiuta contro la depressione e la passiflora è utile in caso di irritabilità.

Anche gli oli essenziali possono venirci in aiuto quando decidiamo di smettere di fumare, ci aiutano a superare tutti i sintomi causati dalla mancanza di nicotina.   

Ad esempio possiamo preparare un olio mescolando in parti uguali oli essenziali di limone, pepe nero ed eucalipto. Dobbiamo metterne un po’ sotto al naso o utilizzarlo su un batuffolo di cotone da avvicinare al naso quando ci assale la voglia di accendere una sigaretta.

 

Questo articolo è stato letto 208 volte.

fumo, oli essenziali, smettere di fumare

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net