ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lazio-Juventus 2-1, bianconeri in finale di Coppa Italia-Scurati contro il governo: "Ho toccato con mano cosa significhi subire il metodo fascista"-Russia, arrestato vice ministro della Difesa: ha preso una tangente-Puglia, mini rimpasto nella giunta Emiliano: nominati tre nuovi assessori-Superenalotto, centrato '5+' da quasi 600mila euro: la combinazione di oggi 23 aprile-Pestaggi al carcere minorile Beccaria, pm: "Sistema di violenza consolidato"-Chiara Ferragni e pandoro Balocco, tribunale conferma pratica commerciale scorretta-Emergenza regionale, Picco (Asl To): "Fondamentali numero unico 112 e il 116-117"-Roberto Napoletano nuovo direttore de 'Il Mattino'-Israele-Gaza, fosse comuni a Khan Yunis: Onu chiede inchiesta indipendente-Confindustria-Deloitte, investimenti e convergenza politiche per accelerare transizione economie G7-Iran minaccia Israele: "Se ci attacca non ne rimarrà niente"-Medicina, Balagna (Siaarti): "Creare sinergia tra noi e medici territorio"-Celine Dion e la sua malattia rara: "Spero in una cura miracolosa"-Medicina, Bignami (Siaarti): "Per affrontare emergenze vera sfida lavoro di squadra"-Congresso anestesisti, Giarratano: "Da Siaarti formazione di qualità"-Cade nel vulcano per un selfie, turista 31enne muore in Indonesia-RinnovaMente Days, tre giorni di incontri su energie rinnovabili e transizione a Squillace-Buon compleanno Louis! Kate Middleton pubblica foto del principe che oggi compie 6 anni-Margherita Buy a 'Belve' svela i suoi aspetti nascosti tra 'canne' e sesso

Consigli per dormire nonostante il grande caldo

Condividi questo articolo:

Metodi naturali ed efficaci per dormire bene d’estate

Il grande caldo di questi giorni non ci aiuta a dormire bene: ci giriamo, ci svegliamo, non riusciamo a prendere sonno. E questo significa iniziare male la giornata, stanchi e provati da una notte poco riposante. 

Ci sono però dei metodi naturali che possono aiutarci a prendere sonno nonostante il grnade caldo. Vediamone alcuni:

Impacchi freschi: basta mettere in freezer un asciugamano umido e poi utilizzarlo per rinfrescare le parti del corpo più accaldate.

Letto fouton: in generale il caldo tende a salire. Proviamo un letto a livello pavimento o, se abitiamo in una casa che ha più piani, scendiamo al più basso.

Doccia: sembra la cosa più semplice del mondo… E funziona! A patto che la doccia sia tiepida, perché le docce calde fanno aumentare l’umidità.

Sale: il caldo ci fa sentire spossati; se non abbiamo problemi di salute aumentiamo un po’ il dosaggio del sale. Senza esagerare.

Mangiare leggero: non appesantiamo lo stomaco e mangiamo frutta e verdura che ci reidratano.

Questo articolo è stato letto 36 volte.

caldo, consigli, dormire, estate

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net