ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giovanni Paolino confermato alla guida di Avedisco-Inps: al via presidenza Fava, insediato nuovo Cda-Peste suina, Cia: "Flop piano contenimento cinghiali e allevatori lasciati soli, ora è allarme export prosciutto"-Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: "Banca Ifis nell'arte grazie a scultura contemporanea"-Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato-Ue, Meloni: "Spero che a giugno sia diversa"-Ecco Agenda, nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros-Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"

Cinque cibi da evitare

Condividi questo articolo:

Non c’è solo da evitare il junk food: le insidie sono anche in alcuni cibi che magari mangiamo ogni giorno

Cibi sani o cibo spazzatura? A volte il confine non è così ben delineato. Cerchiamo di mettere da parte i grandi e grassi classici del junk food, hamburger e patatine, per scoprire se ci sono altri cibi da evitare per la nostra salute.

Carni lavorate e insaccati

Spesso gli animali sono riempiti di ormoni e antibiotici negli allevamenti intensivi. Per non parlare dei dei conservanti, come i nitrati che nel nostro corpo possono diventare nitrostamine.

Margarina

Sembra un’alternativa al burro ma in realtà non è consigliabile. È ricca di ‘grassi trans’ che si formano durante il processo di idrogenazione, quando gli oli vegetali vengono trasformati in materia solida. Inoltre ci sono emulsionanti e conservanti. Da evitare.

Pop corn da microonde

I sacchetti di popcorn per microonde sono foderati di acido perfluoroottanico per evitare che i grassi colino dal sacchetto stesso. Questo agente chimico fa parte di una serie di sostanze ritenute pericolose per il sistema endocrino che possono causare problemi di fertilità, problemi alla tiroide e cancro.

Sale

Il sale comune è composto in larga parte da cloruro di sodio, ma in percentuali minori troviamo anche altre sostanze. Ad esempio Ferrocianuro o aluminiosilicato.

Un sale puro e non raffinato è quello himalayano che è anche ricco di altri minerali oltre al cloruro di sodio.

Dolcificanti artificiali

L’aspartame, oltre a non essere naturale, può stimolare l’appetito e farci venir voglia di carboidrati. Alcune ricerche hanno dimostrato che bere bevande light non è consigliabile e che alla lunga fanno ingrassare comunque.

 

Questo articolo è stato letto 41 volte.

aspartame, bibite light, grassi, margarina, sale

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net