ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto-Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella del boss Rosalia-Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi contro la crisi del clima e riscoperta urbana 'open air'-Louis Gossett Jr è morto a 87 anni-Fedez in lacrime a 'Belve', il rapper smentisce flirt e tradimenti-È Meghan l'erede di lady Diana? Cosa dice l'esperto reale-Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia-'Sandokan' pentito, Cantone: "Ora Schiavone sveli i segreti su terra dei fuochi e politica"-Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto Meloni-Macron: gli scenari di Darnis-Lazio-Juve, Allegri: "Club ha fiducia in me, non avevo dubbi"-Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: "La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola"-Chi è 'Sandokan' Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis-Morto Daniele Protti, ultimo direttore de 'L'Europeo': domani i funerali-Pietro Genovese, al via processo per evasione dai domiciliari: acquisiti i video delle telecamere-Il Volo per aspera 'Ad Astra': "Siamo più uniti che mai"-Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time-Michelle e Sofia scomparse da Ravenna, hanno 12 e 13 anni-Uccide la compagna a Bergamo, 45enne era in cura per problemi psichiatrici-Reddito cittadinanza, per la Consulta "non può aiutare chi si rovina con il gioco"

Butta queste 7 cose e inizia una vita più sana

Condividi questo articolo:

Iniziamo le pulizie di primavera anche nel nostro quotidiano

Per stare bene iniziamo a liberarci di alcune cose che non ci fanno bene, cose che vediamo tutti giorni e che potrebbero nascondere delle insidie.

Deodoranti chimici per ambienti

Molti deodoranti per ambienti, sia spray che solidi che da attaccare alla corrente, contengono ftalati che possono danneggiare il nostro sistema riproduttivo ma anche accrescere il rischio asma per i bimbiPensiamo alle cause del cattivo odore piuttosto che cercare di coprirlo con deodoranti artificiali.

Bibite gassate ‘light’

C’è una grande discussione a riguardo, sia sul fatto che possano realmente aiutare a perdere peso sia sui dolcificanti artificiali usati come l’aspartame.

Vecchio mascara

I trucchi liquidi possono contenere molti germi. Dopo due o tre mesi dall’apertura sarebbe bene gettarli. Pensaci: una delle primarie funzioni delle ciglia è tenere i germi distanti dai nostri occhi…

Vecchie spezie

Spezie che girano da anni nella credenza? Magari non faranno male, ma non avranno più un gran sapore. Quando cerchi di cucinare qualcosa di sano e leggereo le spezie possono aiutarti a dare una marcia in più a ciò che hai nel piatto, quindi cerca di averne sempre di fresche e di buona qualità.

Vecchia crema solare

La data di scadenza ha un senso. La crema perde il suo potere con il tempo.

Spugna della cucina

La spugna che abbiamo in cucina è l’oggetto con maggiore densità di germi della casa. Ad esempio, se la usiamo per lavare i piatti dai residui liquidi di carne fresca, ricordiamoci che potremmo avere a che fare con microbi pericolosi. In alternativa potremmo usare un panno apposito per lavare, di quelli più sottili, buttandolo in lavatrice ogni due giorni.

Taglieri di plastica

Nei tagli che si creano sulla superficie di plastica è più facile che si annidino e crescano batteri. Sul legno è più difficile perché contiene delle resine che sono naturalmente antibatteriche.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

benessere, consigli, deodoranti, mascara, salute, spugne, tagliere

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net