ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"-Rapporto Amnesty: "Mobilitazione popolare senza precedenti"-Noury (Amnesty): "In 2023 passi indietro, scempio sistema protezione"-Caso Regeni, nuova udienza. Legale famiglia: "Sarà dura e dolorosa"-Bonetti (Amnesty): "2023 anno terribile per i diritti umani in tutto il mondo"

Problemi ai piedi? Quali sono e cosa significano

Condividi questo articolo:

Ecco cosa significano alcuni problemi che interessano i nostri  piedi

I piedi ci reggono (letteralmente) in piedi, sono la nostra ‘base’ e alcuni problemi del nostro organismo si scaricano proprio su di essi. Facciamo caso ai sintomi e interveniamo per risolvere i problemi per tempo.

Dolori ai piedi

Piaghe ai piedi difficili da guarire sono spesso segno di diabete. Infatti uno sbilanciamento del livello di glicemia causa problemi ai nervi. Potremmo vedere delle ferite senza avvertire dolore. Anche un cancro alla pelle può causare problemi prolungati.

Piedi freddi

Potrebbe indicare problemi alla tiroide, l’ipotiroidismo infatti si lega a questo sintomo, specialmente dopo i 40 anni. Questo disturbo si associa con perdita di capelli, aumento del peso, depressione e vertigini. 

Alluce informicolato 

Potrebbe essere un segno del diabete, un effetto dell’abuso di alcool o della chemioterapia. Ma se senti solo un alluce informicolato forse c’è uno specifico problema alle terminazioni nervose.

Dolore ai talloni

Può trattarsi di tallonite: è una infiammazione e spesso si lega all’attività sportiva a alla scelta di calzature non idonee. Serve una visita medica e probabilmente dell’esercizio specifico per la zona interessata.

Prurito

Normalmente si risolve con delle creme e con una corretta igiene. Se persiste bisogna consultare un medico.

Unghia ingiallite

Potrebbe essere dovuto a infezioni causate da funghi. Ci sono delle creme che dovrebbero risolvere il problema, ma è sempre bene consultare un medico.

 

Questo articolo è stato letto 88 volte.

dolori, piedi, problemi, salute

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net