Perchè scegliere il miele di Manuka?

Il miele è sempre un ottimo investimento, se di Manuka meglio

Vuoi farti un regalo alimentare e non sai cosa scegliere? Il miele di Manuka potrebbe essere la soluzione (mezzo kg costa circa 50 euro). Usato fin dall'antichità, in nuova Zelanda ha la fama di essere un potente antibiotico. E' inoltre un prebiotico, ripara le gengive e protegge l'intestino. Ma non solo...

Conosciamo le sue proprietà:
Fornisce vitamine, minerali e aminoacidi
Aumenta l'immunità
Migliora la salute orale
Protegge dai comuni raffreddori e influenza
Riduce l'infiammazione
Idrata la pelle e previene l'acne
Ripara i danni al colon
Previene la perdita di capelli, l'effetto crespo e le doppie punte
E' un efficace rimedio in caso di dermatiti e ferite 

Se non fosse il momento giusto per concedersi questo lusso, nessun problema. Il miele rimane in ogni caso un prodotto eccezionale, basta saperlo scegliere. Dal 2000 a.C. viene usato in medicina. Gli antichi greci e gli egiziani, ad esempio, usavano il miele per curare le ferite e le bruciature della pelle, applicandolo localmente.

Nella tradizione malese, il miele veniva usato per trattare foruncoli, carbonchi, ferite diabetiche e ustioni. La medicina tradizionale persiana ha annoverato il miele tra i rimedi per ferite, eczemi e infiammazioni. Nella medicina ayurvedica, una medicina tradizionale originaria del subcontinente indiano, il miele veniva usato per trattare ferite, eczemi, dermatiti, ustioni, malattie della pelle e gangrena di Fournier.

E questi sono solo alcuni esempi.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER