ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Xabi Alonso: "Resto al Bayer Leverkusen, è il posto giusto"-Protesta per Gaza irrompe a mega evento con Biden, Obama e Clinton: interrotta l'intervista-Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto-Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella del boss Rosalia-Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi contro la crisi del clima e riscoperta urbana 'open air'-Louis Gossett Jr è morto a 87 anni-Fedez in lacrime a 'Belve', il rapper smentisce flirt e tradimenti-È Meghan l'erede di lady Diana? Cosa dice l'esperto reale-Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia-'Sandokan' pentito, Cantone: "Ora Schiavone sveli i segreti su terra dei fuochi e politica"-Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto Meloni-Macron: gli scenari di Darnis-Lazio-Juve, Allegri: "Club ha fiducia in me, non avevo dubbi"-Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: "La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola"-Chi è 'Sandokan' Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis-Morto Daniele Protti, ultimo direttore de 'L'Europeo': domani i funerali-Pietro Genovese, al via processo per evasione dai domiciliari: acquisiti i video delle telecamere-Il Volo per aspera 'Ad Astra': "Siamo più uniti che mai"-Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time-Michelle e Sofia scomparse da Ravenna, hanno 12 e 13 anni

Natura per i capelli: dalla menta al miele

Condividi questo articolo:

I migliori elementi naturali per dare forza e lucentezza ai nostri capelli 

La menta può stimolare il cuoio capelluto, l’aceto e miele sono ottimi per le cuticole, la lavanda e bacche di ginepro aiutano a regolare il sebo…

“Qualunque ingrediente che abbia qualità umettanti e permetta all’idratazione di raggiungere e rimanere nel capello. Le alghe marine, il miele, lo sciroppo d’agave o di riso sono ottimi esempi”, spiega all’Adnkronos Dan Campbell della Lush, azienda che utilizza ingredienti come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale.

A fine estate tutti dobbiamo fare i conti con i danni causati da sole e salsedine. “Il Sole può essere molto dannoso sui capelli asciutti che non hanno protezione; il sale generalmente ha un effetto benefico per i capelli e il cuoio capelluto, infatti lo utilizziamo in diversi nostri prodotti. Per i capelli naturalmente mossi è ideale per donare una dose extra di volume. Chiaramente dipende sempre tutto dalle condizioni dei capelli, il consiglio è quello di curarli e idratarli costantemente così che il sale non diventi dannoso”, aggiunge Campbell.

E ognuno ha esigenze diverse: “Per i capelli fini, la menta è ideale per stimolare il cuoio capelluto, l’acidità dell’aceto e del miele invece rimpolpa le cuticole dei capelli e dona volume ai capelli”, continua l’esperto. Per le ricce, spiega, “l’olio di jojoba è ideale poiché è molto simile al sebo naturale dei capelli” mentre “alghe marine e agar agar sono ottimi alleati per i capelli secchi e la lanolina è un ottimo collante che mantiene idratati i capelli”; in caso di chiome lisce “il sale marino dona volume e le uova apportano proteine dal momento che i capelli lisci tendono ad essere fini”. Per i capelli grassi, sottolinea, è adatto “qualunque ingrediente acido come per esempio l’ananas. La lavanda e le bacche di ginepro regolano la quantità di sebo prodotto dal cuoio capelluto”.

Per chiudere qualche consiglio per tutte le stagioni e le chiome. “Non sottoponete i vostri capelli a troppe fonti di calore e qualunque sia il risultato che volete raggiungere cercate di utilizzare il più possibile prodotti con i giusti ingredienti. Un prodotto singolo non può essere sufficiente, assicuratevi che il giusto ingrediente sia contenuto nello shampoo, nel conditioner e in tutti i prodotti di styling”, conclude Campbell.

Questo articolo è stato letto 42 volte.

capelli, natura

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net