ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma

La nuova risonanza magnetica che ‘vede’ le malattie in azione

Condividi questo articolo:

Le future risonanze riusciranno a vedere in diretta i movimenti delle malattie

C’è un nuovo tipo di risonanza magnetica che permette di vedere le malattie in azione, studiano in tempo reale il loro comportamento all’interno del nostro organismo.

La tecnologia chiave per questa innovazione risiede nel liquido di contrasto che utilizza molecole organiche che amplificano i segnali biochimici fino a 10.000 volte. La scoperta è stata fatta dall’università americana di Duke.

‘Pensiamo che questo nuova classe di molecole possa fornire un modo completamente nuovo di utilizzare la risonanza magnetica per comprendere i meccanismi di molte malattie’, spiega il fisico e professore della Duke Warren Warren. ‘Questa risonanza – prosegue – cattura le immagini di tessuti e organi perché fa agire i nuclei degli atomi di idrogeno dell’organismo (legati all’acqua) come fossero piccoli magneti. Applicando un forte campo magnetico, seguito da fasci di onde radio, si inducono gli atomi di idrogeno a trasmettere le loro posizioni: in questo modo e’ possibile ottenere l’immagine del tessuto che si vuole visualizzare’.

Inoltre queste molecole che permettono di avere una visione più dettagliata sono più economiche e compatibili con i tessuti biologici chiamate diazirine . 

Rivoluzione contro i tumori: sta per essere inaugurata una super risonanza in grado di bruciare le cellule del cancro

 

 

Questo articolo è stato letto 71 volte.

Duke, risonanza magnetica, salute

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net