ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"-Malattie rare, ematologa Sau: "Per anemia emolitica autoimmune nessuna cura"-Malattie rare, Uniamo: "Con diario fari accesi su anemia emolitica autoimmune"

La bici da ufficio fa bene alla salute

Condividi questo articolo:

La bicicletta da scrivania è il miglioro modo di fare esercizio

Alcune ore di intensa attività fisica in palestra non possono ‘cancellare’ una vita sedentaria, anche se sono consigliabili. Un po’ di moto costante invece può essere la svolta per rimanere in forma pur lavorando alla scrivania.

Fare esercizio fisico tutti i giorni può risultare difficile: potremmo andare in bici o correndo al lavoro, ma sarebbe il caso di avere la possibilità di farsi una doccia una volta in ufficio e non è una opzione sempre disponibile.

La vita sedentaria e statica è negativa sia dal punto di vista fisico che psicologico e per questo avere l’opportunità di fare del moto in ufficio potrebbe essere la soluzione. 

Una ricerca resa nota dalla rivista americana The Atlantic ha osservato 54 impiegati ai quali era stato chiesto di pedalare mentre erano alla scrivania. I ricercatori hannor ilevatomigliori prestazioni in termini di concentrazione per chi praticava esercizio.

Inoltre ciò permette anche di evitare la palestra ed avere più tempo libero, ma comunque essere in forma. 

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 552 volte.

benessere, bicicletta, esercizio, palestra, scrivania

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net