ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set-Evan Ndicka, nuovi esami di terzo livello: "Esclusi problemi cardiaci"-Simone Viola: "Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici"-Scuola, Valditara: "No chiusure per feste non riconosciute dallo Stato"-Kinsella e il cancro al cervello, cos'è il glioblastoma che l'ha colpita-Argentina, Estela de Carlotto (Nonne di Plaza de Mayo): "La memoria e verità in pericolo"-Fondazione Cotec, più competitività per chi adotta pratiche per attrarre talenti-Furti di veicoli, in 10 anni ne sono spariti nel nulla quasi 1 milione-Cuneo, auto fuori strada: l'incidente a Vezza d'Alba, 2 morti e 3 feriti

I cibi da evitare in gravidanza: ci sono anche sushi e brie

Condividi questo articolo:

Purtroppo chi affronta una gravidanza deve prendersi una pausa di 9 mesi da una serie di cibi molto gustosi

Chi è in dolce attesa deve fare particolare attenzione all’alimentazione dato che il bimbo mangia ciò che la mamma mangia; quindi la dieta non deve solo essere idonea alla situazione, ma deve anche escludere in via precauzionale alcuni cibi.

Vediamone alcuni da evitare:

Formaggi morbidi non pastorizzati: Brie, Roquefort, Camembert, formaggio di capra e gorgonzola devono essere il più possibile evitati. Sono prodotti con latte non pastorizzato. Ciò fa aumentare il rischio del batterio della listeria.

Carne e uova crude o poco cotte: se non sono cotti a dovere aumenta il rischio di incontrare batteri, virus e parassiti, magari non dannosi per la madre, ma sicuramente pericolosi per il bimbo che si porta in grembo.

Salumi: vale lo stesso discorso dei formaggi già citati. Aumenta il rischio listerosi. Se proprio riscaldateli…

Pesce: purtroppo spesso contiene mercurio e questo è pericoloso per il feto. Meglio mangiarlo in quantità limitate.

Sushi e frutti di mare: il pesce crudo va assolutamente bandito, solo alimenti cotti. I rischi sono troppi.

Succhi di frutta freschi: attenzione, non sono pastorizzati e quindi aumentano i rischi di incontrare batteri.

Carni lavorate: parliamo di hot dog, wurstel, salsicce e insaccati. Contengono nitrati, correlati con diabete e alcuni tipi di tumore. In via precauzionale è bene tenersi a largo.

Frutta e verdura non lavate: se non laviamo bene la frutta rischiamo di “incontrare” il toxoplasma, un parassita pericoloso.

Questo articolo è stato letto 79 volte.

cibi, gravidanza, salute

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net