ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia portano in Aula caso 'Agenda': "Pd chiarisca su finanziamenti"-Ucraina, Biden: "Invio armi a Kiev inizierà nelle prossime ore"-Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero

Ritorno tra i banchi di scuola: 8 regole per sopravvivere

Condividi questo articolo:

Scuola.net suggerisce le 8 regole per sopravvivere al ritorno tra i banchi di scuola. Scopriamole insieme

 

Si ritorna a scuola, dopo mesi di mare, vacanze e sveglie tardi. Giornata sicuramente difficile, anche se non sono di certo previste interrogazioni e compiti in classe: il rientro, si sa, è sempre traumatico. La cosa più giusta da fare? Non abbandonarsi alla tristezza e seguire le regole di Skuola.net

#8 PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO – Per iniziare bene è fondamentale partire con l’atteggiamento giusto: munitevi di buona volontà, voglia di fare e siate fiduciosi nei confronti delle vostre capacità e potenzialità.

#7 SCEGLIERE IL METODO DI STUDIO – Avete passato lo scorso anno scolastico a studiare e studiare, senza avere buoni risultati? Probabilmente non state usando il metodo di studio adatto a voi. Anno nuovo vita nuova: chiedendo consiglio ai vostri prof, cercate il modo giusto per interessarvi e stimolarvi.

#6 SCANDIRE LA GIORNATA – Definite un numero di ore giornaliere di studio e stabilite una divisione del tempo in funzione dei compiti da svolgere: quando abbiamo un termine ben preciso, infatti, siamo molto più rapidi a svolgere le varie mansioni.

#5 NIENTE DISTRAZIONI – Quando iniziate a studiare niente distrazioni! Spegnete o abbassate la suoneria del vostro cellulare, se qualcuno vi cerca potrete rispondere più tardi, quando farete pausa. Sconnettete anche Facebook, Instagram, Twitter ecc., così non verrete tentati da notifiche ed emoticon e riuscirete a mantenere più a lungo la concentrazione.

#4 UN PO’ DI TEMPO LIBERO – Lasciatevi un po’ di tempo libero (non tutto il pomeriggio, pero!) per passarlo con i vostri amici, per praticare attività sportive o per dedicarvi a qualche attività ricreativa. Farà bene al vostro umore e vi scaricherà i nervi.

#3 USATE L’ASTUZIA, NON LA PIGRIZIA – Se vi capita di finire tutti i compiti del giorno in un tempo più breve rispetto a quanto avevate stabilito, allora provate ad anticiparvi quelli dei giorni successivi. Questo può risultare utile per liberare del tempo da dedicare ad attività costruttive che ancora non avevate pianificato.

#2 SONNO REGOLARE – Dopo le vacanze è bene cercare di andare a letto e di svegliarsi sempre alla stessa ora. Il corpo si abituerà così ai nuovi ritmi veglia/riposo imposti dal dover ritornare a frequentare le lezioni.

 

#1 MANGIATE BENE – Ritornate a un’alimentazione regolare. Il vostro corpo, infatti, può essersi rammollito in questi giorni di ingordigia e scarso movimento. Niente diete drastiche o fai da te, ma solo qualche piccolo accorgimento per tornare in forma e ritrovare la giusta concentrazione.

Questo articolo è stato letto 37 volte.

banchi di scuola, mare, ritorno tra i banchi di scuola, scuola

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net