ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta

Anche il letto diventa smart

Condividi questo articolo:

La tecnologia ci seguirà anche la notte: con Luna anche il letto diventa smart

La nostra giornata è sempre più ‘smart’: siamo circondati da apparecchi elettronici che ci assistono, ci aiutano, ci guidano (e a volte ci distraggono). Ma durante la notte? Ancora nulla, eppure passiamo a dormire almeno un terzo della nostra esistenza.

Cinque startupper italiani trasferiti a San Francisco hanno pensato di risolvere il problema e presentare il progetto di un letto ‘smart’: si chiama Luna.

Sono Matteo Franceschetti, Massimo Andreasi Bassi e Andrea Ballarini;  hanno raggiunto una cifra considerevole sul sito di crowdfunding Indiegogo: 750.000 dollari, oltre sette volte il budget richiesto.

Il materasso intelligente monitora e analizza le fasi del sonno e regola la temperatura del nostro letto. Inoltre capisce addirittura se russiamo e in caso di letto matrimoniale può creare due aree gestite in maniera diversa per andare incontro alle esigenze di entrambi i partner.

Ovviamente non manca la app dedicata per controllare tutti i dati raccolti dal materasso intelligente e fornirci consigli personalizzati sul nostro sonno.

Inoltre Luna ha una sveglia intelligente incorporata che individua il momento migliore per farci alzare calcolando i nostro cicli del sonno.

Visto l’entusiasmo raccolto attorno al progetto si attendono i primi materassi già quest’anno. Il costo? Parte dai 199 dollari.

a.po

Questo articolo è stato letto 27 volte.

letto, Luna, smart, Startup

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net