ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"

Tende di cartone per evitare i rifiuti nei festival musicali

Condividi questo articolo:

Le KarTent sono tende riciclabili al 100% che potrebbero eliminare il caos di tende abbandonate nei campi alla fine degli eventi di musica

Uno dei più grandi problemi riguardanti i festival che richiamano l’attenzione di molte persone sono i rifiuti. Alla fine delle giornate di concerti, le persone si lasciano dietro discariche e tende abbandonate che riempiono i siti scelti per queste manifestazioni (un visitatore del festival su quattro lascia la sua tenda a fine evento).

Fortunatamente, una star-tup olandese annuncia di aver trovato la possibile soluzione a uno di questi problemi: KarTent è una tenda di cartone, realizzata per essere riciclabile al 100%, una soluzione temporanea che permette di non dover rinunciare alla comodità, alla robustezza, alla leggerezza e alla facilità di montaggio.

La maggior parte delle tende è realizzata in nylon o in cotone e dura per un paio di anni: una tenda del genere, invece, si può prendere, usare e poi buttare via – evitando di doverla smontare, ripiegare e riportare a casa. È consigliata anche per i normali campeggi o per le escursioni a piedi, per tutte le persone che vogliono un prodotto one-shot. 

I suoi creatori hanno definito la KarTent la Ferrari delle tende, visto che permette di stare all’asciutto per almeno tre giorni – che è la lunghezza media di un festival musicale – e può ospitare tranquillamente due persone; il suo peso è di 0,6 chilogrammi ed ha una larghezza di pianta di 3,3 metri quadrati. Ma, a quanto pare, i vantaggi non sono finiti perché, oltre a tutto il resto, KarTent offre un design personalizzabile: il team è in grado di stampare sui lati delle tende qualsiasi cosa, dai messaggi sponsorizzati ai disegni personali. Inoltre, attualmente la società sta lavorando al progetto di una tenda più grande che possa ospitare quattro persone invece di due.

 

Questo articolo è stato letto 196 volte.

kar Tent

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net