ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati

La terra trema nell’Italia centrale. “Amatrice non c’è più”

Condividi questo articolo:

Terremoto devasta il centro Italia, Amatrice il paese più colpito

Questa notte una scossa di magnitudo 6.0 ha colpito la provincia di Rieti. La terra ha tremato fino a Roma e la scossa è stata avvertita in tutto il centro Italia.

Meno di un’ora dopo altre due scosse, di entità leggermente inferiore, con epicentro nei pressi di Norcia (Perugia), hanno reso la situazione peggiore.

La protezione civile ha subito chiarito l’entità del sisma, preannunciando che si sono verificati crolli e che ci sono morti e feriti.

I centri più danneggiati sono Amatrice e Accumoli in provincia di Rieti (Lazio) e Pescara e Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno (Marche).

  • Ad Amatrice si contano i morti, sono già cinque quelli verificati in mattinata, ma il conto è destinato tristemente a crescere.
  • Ad Accumoli il sindaco stesso stila il primo bilancio: due morti accertati e una famiglia di quattro persone sotto le macerie.
  • Non si rilevano ancora vittime a Norcia.
  • A Pescara del Tronto il conto delle vittime nella prima mattina è a tre, ma a che qui la situazione è destinata a peggiorare.

Secondo il capo del dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, “Si è trattato di un terremoto di magnitudo importante, che ha prodotto uno scuotimento rilevante, di valore paragonabile a quello dell’Aquila”

Sono attivi i numeri verdi: del contact center della Protezione civile nazionale, 800840840, e della sala operativa della protezione civile Lazio, 803 555. Facebook ha attivato la funzione per comunicare ai propri amici le proprie condizioni: #terremoto.

Purtroppo non si può dire concluso il terremoto, potremmo attenderci ancora altre scosse. Come ha spiegato a Ecoseven Salvatore Barba, un sismologo dell’Ingv, dopo il sisma che colpì l’Emilia Romagna

 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

Amatrice, Italia, terremoto

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net