ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, Meloni: "Spero che a giugno sia diversa"-Ecco Agenda, nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros-Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake

La strage dei cani

Condividi questo articolo:

Una ricerca shock rivela che a Bali, ogni anno, vengono ammazzati 70.000 cani e serviti da mangiare ai turisti

Secondo Animals Australia, ogni anno 70.000 cani vengono brutalmente uccisi a Bali, in Indonesia. I poveri animali vengono strangolati, bastonati o avvelenati per poi arrivare in tavola ed essere serviti ai turisti, ai quali viene detto che si tratta di carne di pollo. In pratica, secondo Animals Australia, a Bali ogni anno vengono uccisi sette volte più cani di quelli che vengono uccisi in Cina per lo Yulin Dog-Eating Festival.

Le prove raccolte dal programma 7.30 della ABC hanno rivelato un enorme commercio di questo tipo di carne a Bali: un investigatore di Animals Australia ha trascorso quattro mesi sotto copertura, fingendosi un documentarista, per scoprirne i dettagli e, dopo aver studiato i punti chiave del settore, è riuscito a inserirsi e ad essere invitato a unirsi a una banda di assassini di cani.

Quando i turisti si fermano per strada a mangiar il satè spesso non si rendono conto che si tratta di carne di cane, anche se basterebbe leggere la specifica RW che vuol dire esattamente questo – chiaramente, non è una cosa che sanno tutti. E la cosa non si ferma ai venditori ambulanti, spesso anche i ristoranti di Bali lo fanno. La Bali Animal Welfare Association, un’organizzazione che lavora per salvare gli animali dai commercianti di cani, ha scoperto 70 ristoranti che servono carne di cane.

Il fatto è che, a Bali, è legale consumare carne di cane, non è legale però la crudeltà nell’uccidere gli animali o il servire carne contaminata con il veleno – molti cani è così che vengono uccisi.

Secondo la ABC, anche se alcune persone del luogo pensano che la carne di cane sia sana, la pratica non è una tradizione di lunga data – gli indù, per esempio, considerano i cani animali sacri.

La Animals Australia è disposta a collaborare con il governo di Bali per porre fine al commercio e trovare una soluzione positiva: per questo si può firmare una petizione per il governatore di Bali qui.

Questo articolo è stato letto 64 volte.

Bali, cani

Comments (29)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net