L’anima gemella? Ce n’è una ogni 562 persone, come spiega questo studio

Condividi questo articolo:

Trovare la persona giusta è difficile ma non difficilissimo… Secondo la statistica

Trovare l’anima gemella è difficile ma forse meno di quello che abbiamo sempre pensato. Non ce n’è solo una in assoluto; secondo una ricerca ne possiamo trovare una ogni 562 persone. Lo hanno calcolato gli studiosi dell’università di Bath nel Regno Unito che hanno basato i loro calcoli su 18 fattori chiave, tra cui lo status, l’età desiderata, l’attrattivita’ fisica e lo stato delle relazioni. Ne è uscito che solo 84.440 persone nel Regno Unito soddisfano le esigenze romantiche della persona media su una popolazione adulta di oltre 47 milioni. Le probabilità, quindi, sono una su 562.

Come fare per far aumentare le probabilità di trovare questa persona (su 562) dei nostri sogni? Dal punti di vista statistico dobbiamo aumentare le occasioni: parlare con qualcuno in palestra aumenta le possibilità del 15%, concedersi dei drink dopo il lavoro del 16 per cento, rivolgersi ai siti di incontri online del 17 per cento.

Una curiosità: è più facile trovare una persona compatibile a una certa età… Secondo la statistica gli anziani (fascia di età 65-74) ha una probabilità su 304 di trovare la persona giusta, mentre i più giovani sembrano essere i più ‘penalizzati’ con una possibilità su 1024

E se pensi di essere di fronte alla tua anima gemella, ecco come capire dai suoi segnali del corpo se le piaci.

 

Questo articolo è stato letto 69 volte.

amore, anima gemella, coppie, relazioni, statistica

Comments (24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net