ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma-Università, Gesualdo (Fism): "Nettamente contrari a stop al numero chiuso per Medicina"

Funder35: pronti oltre 2,5 milioni per le imprese culturali under 35

Condividi questo articolo:

Il bando Funder35 è aperto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro composte in prevalenza da under 35

Le imprese culturali non profit avviate da giovani under 35 possono partecipare al bando Funder35 lanciato da una rete di 18 fondazioni; a disposizione ci sono 2 milioni e 650mila euro.

Possono quindi farsi avanti imprese sociali, cooperative sociali, associazioni culturali, onlus e fondazioni che siano impregnate nella produzione creativa e artistica. Il bando scade il primo luglio del 2016 e si può presentare la domanda sul sito di Funder35.

I contributi saranno a fondo perduto e sono anche previste attività di accompagnamento: un supporto formativo e una serie di agevolazioni tra cui accesso agevolato a servizi di sostegno al credito e accesso a una piattaforma di crowdfunding dedicata.

Possono partecipare imprese delle seguenti zone: Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia,Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta e le Province di Bologna, Modena, Parma e Ravenna in Emilia Romagna, Pordenone e Udine in Friuli-Venezia Giulia, La Spezia e di Genova in Liguria, Ascoli Piceno e Ancona nelle Marche, Firenze, Livorno e Lucca in Toscana, Belluno, Padova, Rovigo, Verona e Vicenza in Veneto.

Gli obiettivi dei progetti presentati devono essere:

  • rendere sostenibili le imprese culturali e le loro attività,
  • proporre interventi che ne migliorino la struttura organizzativa e il rinnovamento dei processi, 
  • introdurre sul mercato di prodotti o servizi a carattere innovativo,
  • avviare di collaborazioni con altre organizzazioni del settore.

Il bando non prevede una soglia minima o massima. Per avere un’indicazione sull’ammontare della richiesta economica, i promotori consigliano di visionare le schede dei progetti sostenuti negli anni precedenti (disponibili nella sezione Passate edizioni del sito). 

E per gli under 40 che vogliono investire nell’agricoltura c’è il bando dell’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA) per l’insediamento dei giovani in agricoltura.

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

arte, bando, cultura, Funder35, imprese sociali

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net