ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giovanni Paolino confermato alla guida di Avedisco-Inps: al via presidenza Fava, insediato nuovo Cda-Peste suina, Cia: "Flop piano contenimento cinghiali e allevatori lasciati soli, ora è allarme export prosciutto"-Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: "Banca Ifis nell'arte grazie a scultura contemporanea"-Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato-Ue, Meloni: "Spero che a giugno sia diversa"-Ecco Agenda, nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros-Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"

Finanziamenti regionali in agricoltura: le migliori occasioni da cogliere al volo

Condividi questo articolo:

Ecco alcuni bandi in scadenza nei prossimi mesi nel settore agricolo

Per sostenere l’agricoltura ci sono molti bandi regionali che riguardano diversi settori agricoli e interessano tutta la filiera produttiva.

Elencarli tutti sarebbe impossibile, ma abbiamo scelto cinque occasioni da sfruttare nei prossimi mesi in Puglia, Umbria, Lazio, Marche e Veneto.

Gli ambiti e le modalità d’intervento sono molto diversi e per avere una panoramica completa delle offerte vi invitiamo a monitorare i siti delle vostre regioni di appartenenza. 

La Puglia punta sulle api e con questo bando vuole migliorare la produzione e la commercializzazione del miele. Il bando scade il 15 marzo 2016.

Questo bando è dedicato a tutti quei produttori umbri che vogliono aderire a un regime di qualità, ad esempio producendo olio dop. È un’occasione per le aziende che vogliono fregiarsi del marchio. Si può presentare la domanda dal 27 gennaio 2016.

Un bando dedicato ai viticoltori che vogliono essere più competitivi sul mercato. Si possono ridurre i costi di produzione attraverso una progressiva sostituzione dei vigneti, in modo da ottenere prodotti di buona qualità a prezzi competitivi.

Un altro bando dedicato ai viticoltori. Anche in questo caso si sostiene chi vuole puntare su nuove varietà, anche mediante sovrainnesti La scadenza del bando è fissata per il 22 marzo 2016.

L’agricoltura non è solo coltivazione, ma anche sviluppo di nuove attività nell’ottica di una azienda multifunzionale. La Regione Marche intende sviluppare e consolidare l’offerta dei ‘saperi’ che il mondo rurale è in grado di proporre quali ad esempio la cultura enogastronomica regionale soprattutto attraverso le produzione di qualità, le bellezze ambientali del territorio, il patrimonio storico ed architettonico locale.  Il bando scadrà il 29 aprile 2016.

 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

agricoltura, apicoltura, bandi, olio, vendemmia, vigneti

Comments (31)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net