ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragni, Fedez e l'amore per Paloma: segnali di 'disgelo' tra i due?-G7, Meloni: "Papa Francesco parteciperà a sessione lavori su Intelligenza artificiale" - Video-Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false-Europee, nel M5S scoppia il caso esclusi. Melone: "Chiesto passo indietro a me e Mandoi"

Arrivano gli ‘alimenti anti spreco’: buoni da mangiare e scontati del 30%

Condividi questo articolo:

Iniziativa contro lo spreco di una nota catena di supermercati in Francia

Arriva nei supermercati francesi Carrefour una idea interessante anti-spreco: i prodotti difettosi, ma solo a livello ‘estetico’, verranno commercializzati con un particolare marchio per evitare di buttarli. Dal punto di vista nutrizionale saranno buoni come quelli di prima scelta. Il logo è appunto una simpatica mela sdentata. Significa che questi prodotti con difetti formali sono buoni e pronti per essere messi in tavola con uno sconto del 30% rispetto ai prodotti più ‘belli’.

Il marchio ‘anti-sperco’ è una concreta alternativa allo spreco alimentare perché si tratta di prodotti in tutto e per tutto buoni che altrimenti andreabbero buttati.

La presenza sugli scaffali francesi di questi prodotti sarà subordinata alla presenza di ‘difetti’ di fabbricazione, quindi non si può stimarne con certezza la quantità introdotta sul mercato.

Questa scelta, spiega la catena di supemercati, avrà un effetto anche sul clima dato che il 7% delle emissioni annuali di Co2 dipende dallo spreco di cibo.

Ricordiamo che in europa vengono gettati ogni anno 105 kg di cibo per persona, mentre la media in Africa e Asia è di 8,5 kg.

Ecco le regole per ridurre lo spreco di cibo.

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 56 volte.

Bollino, carrefour, francia, spreco, supermercati

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/arrivano-gli-alimenti-anti-spreco-buoni-da-mangiare-e-scontati-del-30/ […]

  • … [Trackback]

    […] Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/arrivano-gli-alimenti-anti-spreco-buoni-da-mangiare-e-scontati-del-30/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More here to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/arrivano-gli-alimenti-anti-spreco-buoni-da-mangiare-e-scontati-del-30/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net