ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"

La squadra di calcio più verde del mondo

Condividi questo articolo:

Le Nazioni Unite riconoscono la prima squadra di calcio a zero emissioni di carbonio

Il Forest Green Rovers, una squadra del Gloucestershire della English Football League si è più volte autodefinito «la squadra di calcio più verde del mondo», ma adesso è stata anche riconosciuta dalle Nazioni Unite come tale: è la prima squadra di calcio al mondo ad essere a zero emissioni. Anche se il club ha 129 anni di storia, la squadra è entrata a far parte della Football League lo scorso anno, entrando nella League Two.

Oltre a ricevere la prestigiosa designazione delle Nazioni Unite, il club di calcio professionista ha aderito a Climate Neutral Now della UNFCCC (United Nations Framework Convention on Climate Change) per la prossima stagione 2018-2019, un’iniziativa che è stata sviluppata sulla scia dell’accordo di Parigi per incoraggiare azioni a favore dell’ambiente in tutto il mondo. Il club, tra l’altro, serve anche cibo vegano ai suoi fan – e infatti ha ricevuto anche un marchio vegano dalla Vegan Society.

I Forest Green Rovers hanno fatto tutto questo per aiutare l’ambiente, gli animali e le prestazioni dei giocatori facendoli mangiare meglio.
Per quanto riguarda l’energia, il loro stadio utilizza il 100% di energia verde, che fornita dal presidente del club, Dale Vince, fondatore della società di energia rinnovabile Ecotricity. Inoltre: il parcheggio è dotato di un sistema di ricarica per le auto elettriche, tutte le precipitazioni vengono raccolte e riciclate dal campo e dalle aree di sosta per ridurre al minimo il consumo di acqua e, per non farsi mancare qualcosa di futuristico, il club ha persino un robot ad energia solare per falciare il suo campo da calcio biologico.
Insomma: complimenti!

Questo articolo è stato letto 351 volte.

calcio, green, squadra

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net