ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti

Carne di pollo animal-free

Condividi questo articolo:

SuperMeat sempre più vicina al traguardo, produrre carne di pollo senza uccidere un solo animale

SuperMeat, una startup israeliana di biotecnologie e food-tech, è una delle aziende che più recentemente ha iniziato il suo percorso per cercare di fornire al mondo una nuova fonte di cibo. Come la Memphis Meats e la Hampton Creek, la SuperMeat vuole produrre carni più economiche e sane, che evitino sia l’uccisione e il maltrattamento degli animali che le elevate emissioni di gas.

La startup ha già condotto una campagna di successo su Indiegogo ed è pronta a spedire la sua carne coltivata in laboratorio in Cina come parte di un accordo da 300 milioni di dollari, firmato da Cina e Israele. Non mostrando alcun segno di rallentamento, la società ha ricevuto ancora un’altra spinta grazie alla raccolta di 3 milioni di dollari in fondi di avviamento e alla nuova partnership con PWH, uno dei maggiori produttori di pollame in Europa.

SuperMeat ha spiegato che la sua carne di pollo è prodotta da cellule in crescita che sono state estratte da polli vivi. Queste cellule vengono coltivate in condizioni controllate dagli esperti per facilitare la loro crescita, eliminando sia la necessità di allevare animali in massa che di ucciderli. Inoltre, secondo uno studio condotto dalle università di Oxford e Amsterdam, il passaggio a questo nuovo processo di produzione di carne «pulita» ridurrà fino al 98% delle emissioni di gas serra, fino al 99% lo sfruttamento del territorio e fino al 96% l’uso dell’acqua.

Ci vorrà un po’ di tempo prima che il grande pubblico veda i prodotti SuperMeats nei negozi – la compagnia stima che ci sarà un’attesa di almeno tre anni. Quando accadrà le persone dovrebbero aspettarsi che i prezzi siano all’incirca uguali – se non più economici – dei prodotti attuali, in quanto richiedono meno risorse per la produzione.

Questo articolo è stato letto 51 volte.

carne di pollo, SuperMeat

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net