ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana

A Parigi nasce l’albergo di lusso per i cani

Condividi questo articolo:

Un albergo di lusso per cani e il massaggiatore per gli amici a quattro zampe, accade a Parigi. In Francia si spendono 4 miliardi di euro all’anno

Sembra strano ma è vero, a Parigi c’è un albergo di lusso per cani. Si chiama Actuel dog e offre ai suoi clienti lenzuola di seta, massaggi e pranzetti raffinati, ma anche tv, compagnia e tutti i comfort che una vera vacanza richiede. La strana idea è venuta a Stan Burun, specialista del comportamento animale, e a sua moglie, Devi Burun, un avvocato. I due hanno pensato che nelle grandi città i cani sono amati come se fossero figli e che quindi preferirebbero affidarli ad un albergo di lusso che ad una comune pensione per cani o ad un canile. I padroni più apprensivi possono anche monitorare e controllare il comportamento del proprio cane attraverso una webcam.

Questo albergo per cani è situato nei pressi del Bois de Boulogne, un grande parco all’ovest di Parigi, ed ha 6 camere di 9 metri quadrati ciascuna, decorate con colori vivaci e quadri alle pareti, dotate di poltrona, letto e tessuti ipoallergenici. Il costo? 45 euro a notte, ma dipende dal periodo: in bassa stagione il prezzo scende a 35.

Pazzia, schiaffo alla crisi o semplicemente amore incondizionato per gli animali che vengono visti proprio come figli. La Francia, così, spende ogni anno 4 miliardi di euro per la cura dei propri cani. L’amore verso i cani porta alla nascita anche di nuove figure professionali. E non parliamo del dog-sitter, che ormai sembra esser quasi passato di moda. O meglio, il dog-sitter sembra aver cambiato le proprie abitudini. Ogni giorno fa il giro della città e porta con se tutti i cani dei padroni che lavorano o non hanno voglia di portare fuori il proprio cane. E per 4 ore di passeggiata al parco collettiva sono 30 euro a cane.

E non è tutto. Se il cane a casa è troppo vivace allora la soluzione potrebbe esser un bel massaggio, rilassante magari. Il costo? 35 euro ogni mezz’ora. Cosa non si fa per i propri amici a quattro zampe …

(GC)

Questo articolo è stato letto 595 volte.

albergo lussuoso per cani a Parigi, albergo per cani, cani, dog-sitter, massaggi per cani, parigi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net