La polvere antinsetti naturale per il nostro cane

Allontaniamo gli insetti dal nostro cane senza dover utilizzare prodotti chimici dannosi

WhatsApp Share

È possibile preparare in casa una polvere che tenga distanti gli insetti dai nostri animali domestici. Teniamo pulci, zecche, formiche e zanzare lontane da micio e da fido senza dover utilizzare prodotti chimici.

Ecco cosa ci serve per produrre in casa una polvere anti-insetti:

 

Tutti questi ingredienti son noti per avere un potere repellente per gli insetti. Non sono semplicissimi da trovare ma è buona cosa famigliarizzare con questi prodotti se vogliamo combattere in modo naturale gli insetti.

Le dosi in questo caso sono: una tazza di farina di diatomea, mezza di polvere di azadirachta indica, mezza di polvere di achillea millefoglie e venti gocce di olio essenziale di eucalipto.

Tutti gli ingredienti vanno mescolati un contenitore. Poi la polvere va applicata sul nostro cane dalla testa fino alla coda lungo la spina dorsale. Poi bisogna passare una spazzola contropelo in maniera che la polvere arrivi in contatto con la pelle. Evitiamo di applicarla vicino agli occhi e al naso. Applicarla una volta al mese nei periodi in cui gli insetti sono più attivi (ad esempio durante la tarda primavera o l'estate) dovrebbe essere sufficiente.