ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino

La birra che si schiera in difesa dell’acqua

Condividi questo articolo:

Il marchio Shock Top si attiva in campagne per la risoluzione del problema della siccità in California

 

Grazie alla combinazione di una campagna pubblicitaria contro lo spreco dell’acqua, alla partnership con il sito di crowdfounding Indiegogo e all’appoggio di varie organizzazioni no profit in California (Save our water, Water deeply, Solano save water, Save the drop), la birra Shock Top sta lavorando da tempo sia a una sensibilizzazione sull’argomento del risparmio idrico, sia ad un vero e proprio sostentamento economico dei progetti.

Per la campagna Indiegogo Drop-a-brick -ovvero: Fai cadere un mattone, il marchio di birra ha donato 100.000 dollari e grazie a questa donazione, l’idea iniziale è diventata molto più di quello che si pensava.  

Partendo dal presupposto che mettendo un mattone nel serbatoio di un water si può risparmiare almeno mezzo litro d’acqua a scarico, la campagna mirava alla produzione di mattoni di gomma da vendere alle persone. Grazie al finanziamento di Shock Top, Drop-a-brick ha potuto fabbricare i mattoni e offrirli alle persone gratuitamente (esclusi i costi di spedizione), così da poter arrivare al maggior numero possibile di bagni convenzionali (tutto questo discorso non è valido per i moderni servizi igienici ad alta efficienza) e creare risparmio. Il costo iniziale di 15 dollari a mattone si è ridotto a 5 dollari, 10 per chi vuole offrirne un altro a una famiglia californiana colpita dallo stesso dramma della siccità.

Shock Top, che è una società Anheuser-Busch, ha anche collaborato con Indiegogo per aiutare a identificare e finanziare regolarmente innovazioni per il risparmio idrico e continuerà fino alla fine del 2015 a stimolare progetti di questo tipo, con l’obiettivo di dare una scossa alla siccità («Shock the drought») e distribuire migliaia di prodotti a uno stato assetato di soluzioni.

 

Sembra bizzarro che debba arrivare una birra per salvare l’acqua, ma a volte sono le cose più paradossali ad essere le più efficaci.

EC

Questo articolo è stato letto 27 volte.

acqua, birra, difesa dell'acqua

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net