ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma

Cibi industriali: ecco come smettere di mangiarli

Condividi questo articolo:

Un decalogo che ci aiuterà a mangiare più sano

Diminuire la quantità di cibi industriali e ‘cibi pronti’ che mangiamo non è impossibile. Tornare a nutrirci di ‘vero cibo’ del quale abbiamo il controllo è un dovere per la nostra salute.

Basta cambiare gradualmente le nostre abitudini: se ogni settimana facciamo un piccolo sforzo alla fine ci sembrerà naturale non dipendere più dall’industria alimentare. basterebbe applicare ogni settimana una regola di questo decalogo per lasciarci gradualmente alle spalle il nostro ‘vecchio’ regime alimentare.

  • 1. Mangia due tipi diversi di frutta e/o verdura in ogni pasto.
  • 2. Bevi solo bibite ‘naturali’: acqua, te, caffè, succhi (moderatamente) e latte, a volte. Anche il vino, ma sempre con moderazione.
  • 3. Mangia carne a km 0 e solo 3-4 volte a settimana.
  • 4. No fast food e no fritti.
  • 5. Non prodotti ‘light’ o che hanno etichette ‘pochi grassi’ ecc.
  • 6. cerca cibi fatti con farine integrali.
  • 7. Mangia un cibo che non hai mai provato prima.
  • 8. Fai attenzione al tuo corpo e smetti di mangiare se ti senti sazio.
  • 9. Niente zuccheri raffinati; meglio usare il miele.
  • 10. No oli idrogenati.

Ecco alcuni cibi che in ogni caso è sempre bene prender bio.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 142 volte.

alimentazione, benessere, bio, cibo sano, Km 0, salute

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net