ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasporti, Gibelli (Asstra): "Città deve adeguarsi all’evoluzione tecnologica"-Trasporti, Galdi (Anci): "Servono risorse per una mobilità di qualità"-Lancione (Gtt): "Le risorse del Fondo Nazionale Trasporti non sono sufficienti"-Agenzia Entrate, corruzione e accesso abusivo a sistema informatico: tre funzionari ai domiciliari-Made in Italy, Confindustria Nautica celebra la giornata nazionale con numerosi appuntamenti-Strage Erba, parola a difesa Olindo e Rosa: nuove prove per dimostrare 'errore'-Netanyahu: "Iran aspetti nostra risposta". Teheran: "Pronti a usare armi mai usate prima"-Samsung presenta ‘Newfound Equilibrium’ alla Milano Design Week 2024-Attacco Iran a Israele, 'più sceneggiata che escalation': l'analisi-Europee, countdown per candidatura Meloni-Tajani. Domenica annuncio di Schlein-Israele-Iran, per Tel Aviv risposta inevitabile. Teheran minaccia: "Replica sarà più dura"-Attacco Iran, nella notte del raid prove di alleanza tra Israele e Paesi arabi-Atalanta-Verona 2-2, rimonta gialloblu e stop nerazzurri-Alfa Romeo 'Milano' cambia nome, si chiamerà 'Junior'-Fiorentina-Genoa 1-1, Ikoné risponde a Gudmundsson-Crosetto: "Attacco Iran a Israele inefficace ma non solo dimostrativo"-Ndicka dimesso, per il difensore giallorosso ulteriori controlli a Roma-Milano, al Pronto soccorso armato di coltello: cerca l'ex compagna e ferisce 3 persone-Terrorismo, per l'Italia "rischio principale da lupi solitari"-Amadeus, la nota della Rai: "Fatte tutte le proposte economiche possibili"

Ecco le 7 regole principale per fare bene il pane fatto in casa

Condividi questo articolo:

Le sette regole da rispettare per fare un buon pane in casa

 

Genuinità e tradizione: è questo che si fonde nel pane fatto in casa. Fare il pane fatto in casa ci ricorda le nostre nonne, ma quel sapore sembra lontano. Come mai? Forse sbagliamo qualcosa: dall’impasto, all’accensione del forno. Ecco 7 regole per non sbagliare:

 

  1. Non dimenticate il lievito. Meglio utilizzare il lievito madre.
  2. Scegliete bene le farine da abbinate. Le farine migliori sono quelle macinate a pietra o quelle realizzate in casa con un mulinetto elettrico.
  3. Preparare un impasto (secondo i vostri ingredienti) non troppo morbido, né troppo duro. Regolate la consistenza dell’impasto mentre lo state lavorando.
  4. Lasciare lievitare l’impasto a lungo. Se il vostro impasto non lievita abbastanza, otterrete un pane che potrebbe risultare tropo duro.
  5. Attenzione alle quantità. Se il sapore è troppo acido, forse avete messo troppo lievito madre, la lievitazione è durata troppo a lungo, o forse è passato troppo tempo tra un rinfresco e l’altro della vostra pasta madre.
  6. Regolate la temperatura del forno in base al vostro elettrodomestico. Non scegliete né una temperatura troppo alta, né una troppo bassa.
  7. Far raffreddare il pane su una griglia rialzata, in modo che la parte inferiore sia ben a contatto con l’aria.

 

gc

Questo articolo è stato letto 58 volte.

lievitare impasto, pane, pane fatto in casa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net