Pranzi, cene, aperitivi, dolci, feste... Il Natale è un periodo che mette a serio rischio la nostra linea. Inoltre fuori fa freddo e ci viene proporio voglia di chiuderci in casa, magari con una cioccolata calda.
Il consiglio più semplice è di non abbuffarsi, ma abbiamo anche quattro altri consigli per rendere piacevole la pausa invernale senza trovarsi a fare i conti con la bilancia.
Cibi invernali
Molti cibi di questo periodo invernale hanno un buon potere detossinante. Cerchiamo di non farci mancare broccoli, cavolfiore e crocifere in generale. Proviamo anche a mangiare le crocifere crude.
Mangia piccante
Il peperoncino è ricco di antiossidanti e contiene pochissime calorie. Un pizzico di peperoncino di cayenna è ottimo anche nei nostri drink. Un po' di piccante fa bene, il peperoncino è come lo sport, aiuta a dimagrire.
Idratati
A volte la fame è solo causata dalla sete. Sembra un paradosso, ma è l'effetto della disidratazione. Non facciamoci mai mancare un bicchiere d'acqua.
Bevande calde
Non ci stancheremo mai di celebrare le virtù del the; in questo caso, se siamo stressati, sorseggiare una bevanda calda può aiutare e distrarci da cioccolatini e dolcetti fuori-pasto.
Inoltre ricordiamoci i 9 cibi che aiutano a bruciare calorie