ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"

La Francia dichiara guerra ai pesticidi

Condividi questo articolo:

 

Guerra ai pesticidi e incentivi a chi forma agricoltori alle tecniche alternative per la lotta a malattie e parassiti

 

 

Addio pesticidi. Il Governo Francese fa guerra ai pesticidi e presenta un piano per ridurre del 50% entro il 2025 l’uso di pesticidi nel Paese. A dare la notizia è il ministro dell’Agricoltura, Stephane Le Foll, da sempre sostenitore delle aziende che puntano alla riduzione dei prodotti fitosanitari.

L’azione del Governo intende attivare in modo sperimentale dei ‘certificati di riduzione dei prodotti fitosanitari’, obbligando le aziende ad ‘riduzione del 20% del numero di dosi utilizzate su cinque anni’, al fine di evitare una penalità finanziaria. Non solo. Il Governo prevederà anche degli alla ‘vendita di servizi’, ovvero alla formazione degli agricoltori alle ‘tecniche alternative’ per la lotta a malattie e parassiti.

Nonostante le buone intenzioni, gli ambientalisti non sono convinti. Numerose associazioni ne lodano lo spirito, ma sottolineano che il Governo ‘non fa ancora abbastanza’ per ridurre l’uso di prodotti la cui pericolosità per l’ambiente e la salute umana è ‘comprovata’.

gc

 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

agrioltura, guerra contro pesticidi, pesticidi, pesticidi agricoltura

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net