ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"-Bonaccorsi (Municipio I): "Siamo dalla parte delle donne"-Pa, Gianotti (Amazon Web Service): "Formazione e sicurezza su cloud e intelligenza artificiale"-Rugby, Amort (Ceo Alperia): "Orgogliosi di essere Top sponsor Fir, condividiamo stessi valori"-Callini (I Municipio): "Intitolazione strada a Maria Lisa Cinciari Rodano"-Matrimoni in calo, ma anche separazioni e divorzi. E ci si sposa sempre più tardi-Venezia modello internazionale di resilienza climatica, Vsf protagonista alla COP29 di Baku-Ronaldo e il ritorno in Europa: Mourinho lo chiama al Fenerbahce-Design: brand di luxury furniture indiano Diviana sceglie Milano per aprire il primo hub europeo-Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile-Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni-Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica-Confindustria Nautica, made in Italy conquista palcoscenico mondiale al Metstrade-Fedez, ecco 'Pulp Podcast' con Mr. Marra: lunedì 25 novembre prima puntata-La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo

Negli Usa le bottiglie d’acqua sono vietate per legge

Condividi questo articolo:

A Concord, nel Massachusetts, le bottigliette di plastica per l’acqua sono state messe al bando, a favore dell’acqua del rubinetto. Si cerca cosi’ di ridurre i rifiuti

Negli Usa è guerra alle bottigliette di plastica. Concord, un piccolo centro urbano del Massachusetts, ha messo al bando le bottigliette di plastica per l’acqua: dal primo gennaio, chiunque le venda è passibile di una multa pari a 50 dollari. La decisione di mettere al bando le bottigliette di plastica vuole favorire il consumo dell’acqua di rubinetto.

La norma che vieta l’utilizzo di bottiglie di plastica per confezionare l’acqua è stata approvata da una delibera popolare ed è stata attuata per rispettare l’ambiente: secondo alcuni dati recenti solo il 23% delle bottiglie pet vendute negli Stati Uniti è stato riciclato, mentre il resto è finito in discarica. Grazie a questo provvedimento si spera quindi di diminuire i rifiuti e iniziare una conversione green che comporti anche a un calo delle emissioni di combustibili utilizzati per la produzione della plastica.

La norma che vieta l’utilizzo delle bottigliette di plastica prevede una prima multa di 25 dollari ai trasgressori, che arriva fino a 50 dollari per chi viene sorpreso almeno tre volte a infrangere la legge. L’unica eccezione in cui i vigili non faranno multe saranno le situazioni di stato di emergenza.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 260 volte.

bottiglie acqua, bottiglie plastica, plastica, Usa acqua

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net