ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Arte, Fava (Inps): "Non c'è futuro senza cultura"-Lavori in condominio? Ecco gli orari da rispettare-Sonia Bruganelli: "Paolo Bonolis? Volevamo cose diverse, il tradimento frutto di una crisi"-Arte, De felice (Inps): "Mostra per dialogo con nuove generazioni"-Mutui, tasso variabile o fisso? Quale conviene fare oggi-Omicidio Sara Campanella, Argentino interrogato in carcere: "Ha confermato di averla uccisa"-Con 'Arte e Salute' medicina e cultura alleate contro il cancro (e non solo)-Dazi Usa, ecco come il mondo si prepara alla guerra commerciale di Trump-Fancel: "In 3 anni previsti investimenti per 325 mln su dati e Ia"-Concertone Primo Maggio, verso conferma trio a conduzione: Noemi ed Ermal Meta con BigMama-Oddone (Generali): "In 2023 liquidato oltre 1 mld sinistri in lasso tempo rapidissimo"-Omicidio Ilaria Sula, la testimonianza del vicino dell'ex fidanzato - Video-Lazio, Cne-Federimprese Europa: un tavolo di confronto con le imprese-Ucraina, al Congresso Usa un pacchetto con dazi del 500% contro chi fa affari con la Russia-Grande Fratello, i fan di Zeudi Di Palma aprono una raccolta fondi: "Risarcirla del montepremi"-Dazi Usa, Meloni: "Risvolti pesanti per produttori italiani"-Papa Wojtyla, mons. Ptasnik: "Sua eredità patrimonio immenso da trasmettere ai giovani"-Federica Masolin è incinta, la giornalista mamma per la prima volta: l'annuncio da Cattelan-Welfare, Passero: "Meno 2% popolazione assicurata contro rischio non autosufficenza"-Spingardi (Saipem): "Prioritario influenzare persone attraverso safety leadership"

Negli Usa le bottiglie d’acqua sono vietate per legge

Condividi questo articolo:

A Concord, nel Massachusetts, le bottigliette di plastica per l’acqua sono state messe al bando, a favore dell’acqua del rubinetto. Si cerca cosi’ di ridurre i rifiuti

Negli Usa è guerra alle bottigliette di plastica. Concord, un piccolo centro urbano del Massachusetts, ha messo al bando le bottigliette di plastica per l’acqua: dal primo gennaio, chiunque le venda è passibile di una multa pari a 50 dollari. La decisione di mettere al bando le bottigliette di plastica vuole favorire il consumo dell’acqua di rubinetto.

La norma che vieta l’utilizzo di bottiglie di plastica per confezionare l’acqua è stata approvata da una delibera popolare ed è stata attuata per rispettare l’ambiente: secondo alcuni dati recenti solo il 23% delle bottiglie pet vendute negli Stati Uniti è stato riciclato, mentre il resto è finito in discarica. Grazie a questo provvedimento si spera quindi di diminuire i rifiuti e iniziare una conversione green che comporti anche a un calo delle emissioni di combustibili utilizzati per la produzione della plastica.

La norma che vieta l’utilizzo delle bottigliette di plastica prevede una prima multa di 25 dollari ai trasgressori, che arriva fino a 50 dollari per chi viene sorpreso almeno tre volte a infrangere la legge. L’unica eccezione in cui i vigili non faranno multe saranno le situazioni di stato di emergenza.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 282 volte.

bottiglie acqua, bottiglie plastica, plastica, Usa acqua

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net