ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Trump vuole fine guerra entro giugno. Russia usa arma del freddo, Zelensky: "Terroristi"-Giappone oggi al voto, test per Takaichi con l'endorsement di Trump-Iran, Netanyahu vedrà Trump mercoledì a Washington-Portogallo oggi al voto per ultimo turno delle presidenziali, Seguro favorito-Camminare dopo i pasti aiuta il cuore, occhio all'orario giusto-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 7 febbraio-De Rossi e il rigore che decide Genoa-Napoli: "Calcio non esiste più"-Sparatoria Rogoredo, morto 30enne cinese rimasto gravemente ferito-Milano Cortina 2026, romanista e parente della grande Gina: Lollobrigida vince l'oro (anche di mamma)-Milano Cortina, Lollobrigida e l'oro da mamma: "Adesso un altro figlio"-Futuro Nazionale, Vannacci registra il partito dal notaio: sarà lui il presidente-Potenza, 36enne partorisce all'ospedale di Lagonegro e poi muore: aperta un'inchiesta-Milano Cortina 2026, J.D. Vance portafortuna: arriva e il team Usa segna due punti-Dolci fritti a Carnevale? Il nutrizionista dice sì alle eccezioni: "Ecco il trucco salva-golosi"-Milano Cortina, primo oro per l'Italia con Francesca Lollobrigida: record olimpico nei 3mila-Francesca Lollobrigida, chi è il primo oro azzurro alle Olimpiadi di Milano Cortina-Tinto Brass: "Bloccati a Isola Farnese dalla frana, fate qualcosa sembra un nuovo lockdown"-Ian Matteoli, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello snowboard a Milano Cortina-Travolti da valanga durante fuoripista in Valtellina: due morti-Epstein files, su un volo del finanziere pedofilo anche il segretario alla Marina Usa Phelan

Bagni nel fiume. Estate 2012 tra refrigerio e risparmio

Condividi questo articolo:

Complici la crisi e il gran caldo di questi mesi sono tante le famiglie che hanno scelto di trascorrere le proprie vacanze in riva al fiume. Il bagno nel fiume si rivela economico e refrigerante  

Ombrelloni, lettini, creme abbronzanti, palette, secchielli e salvagente. Non siamo su una delle tante spiagge d’Italia, ma lungo le rive dei tanti fiumi che scorrono lungo la nostra penisola. Complici la crisi e il caldo da record, infatti, sono tante le persone che in questa estate 2012 hanno preferito al sale dell’acqua di mare e al cloro della piscina fare il bagno nelle acque gelida dei fiumi.  Raggiungere il fiume vicino casa non costa, infatti, quanto raggiungere le località marine, che per i paesi interni dell’Italia si rivelano distanti chilometri e chilometri.

Fare il bagno nel fiume è una vera e propria moda esplosa durante queste vacanze. C’è chi si ferma lungo il suo viaggio per trovare un po’ di refrigerio, c’è chi lo sceglie come proprio mare da anni, c’è chi ha scoperto che per combattere il caldo record solo le fredde acque di un fiume sono la soluzione giusta. Insomma, anche le rive dei fiumi, in questa estate 2012, fanno registrare il tutto esaurito.

bagno nel fiume

Fare il bagno nel fiume, nelle sue acque cristalline e fresche, è una tradizione oramai consolidata sull’Elsa, in Toscana, che da anni è chiamato il ‘mare dei poggibonsesi’. Qui ogni anno si radunano gli abitanti di Poggibonsi e dintorni. Il ‘mare dei poggibonsesi’ è pulito, non c’è nessun divieto di balneazione e intorno c’è tanto verde, valore aggiunto che piace.

Il bagno nel fiume è divenuto una moda anche a San Daniele Po, dove ai bagnanti sembra piacere particolarmente il tuffo nell’acqua inquinata del fiume Po, tanto che sfidano, gettandosi dal ponte Verdi a caccia di refrigerio, il divieto di balneazione e i rischi di salute dovuti all’acqua inquinata.

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 194 volte.

acque fiume, bagno nel fiume, estate 2012, Fiume, fiume Elsa, fiume po, fiumi d'Italia, mare dei poveri, Poggibonsi

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net